Nuova soluzione Honeywell migrare all’IP

la redazione

Honeywell ha annunciato oggi l’introduzione del videoregistratore digitale (DVR) HD Rapid Eye. Grazie ai 16 canali in grado di supportare le immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza sia analogiche che IP, questo DVR ibrido rappresenta la soluzione ideale per i clienti che attraversano le varie fasi della migrazione dall’analogico all’IP, offrendo un prodotto flessibile e scalabile, che può essere adeguato alle specifiche tempistiche di passaggio individuali. È possibile installare ulteriori telecamere IP senza licenze aggiuntive e il DVR Rapid Eye Hybrid HD ne identificherà automaticamente l’indirizzo dinamico in rete.

Rapid Eye Hybrid HD è in grado di registrare, cercare e trasmettere video, audio e transazioni di dati, consentendo al tempo stesso agli utenti il monitoraggio live e la riproduzione post-evento. Inoltre, le interfacce utente altamente interattive del prodotto, complete di comandi tramite mouse PTZ, sono disponibili a livello remoto, locale e con larghezza di banda limitata, per offrire ai clienti una maggiore semplicità di utilizzo e livelli di flessibilità operativa più elevati, che permettono di ridurre i tempi di formazione e aumentare la produttività dei dipendenti.Rapid Eye Hybrid HD offre l’ulteriore vantaggio dell’integrazione completa con la suite di prodotti per la sicurezza Honeywell, tra cui le piattaforme per il controllo degli accessi MAXPRO® VMS, WIN-PAK® e Pro-Watch®.

Questa integrazione compatta del controllo degli accessi, combinata con la funzione di strumento di analisi per prevenire la perdita dei dati, con capacità incorporata di acquisizione dati conforme a PCI, rende Rapid Eye Hybrid HD DVR l’applicazione perfetta soprattutto per l’implementazione nei negozi. .

La gamma di opzioni di memorizzazione dei dati offerta da Rapid Eye Hybrid HD varia da 500 GB a 4 TB. Al fine di ottimizzare la propria capacità di memorizzazione, il prodotto utilizza i codec proprietari H.261/263 per comprimere le immagini, assicurando così una qualità più elevata delle immagini stesse, dimensioni file inferiori e un maggiore volume per la memorizzazione di video rispetto a un modello MPEG-4.Altre caratteristiche che accrescono l’efficacia del prodotto includono Rapid Clip, che semplifica, velocizza e protegge la creazione remota di clip in un dispositivo USB o un’unità DVD-RW interna, e Rapid Eye con l’opzione Active Alert®, che incorpora otto canali di analisi video intelligente e la funzionalità Rapid Eye standard per la riduzione  del numero di falsi allarmi. 

"Nonostante gli operatori del settore siano convinti che l’adozione generale di IP sia una questione non di ‘se’ ma di ‘quando’,  molti clienti che operano nei diversi segmenti e aree geografiche non sono nella posizione, finanziaria o di altra natura di effettuare subito la migrazione", ha dichiarato Redo Bezzo, Responsabile dei prodotti per l’area EMEA presso Honeywell Security Group. "Rapid Eye Hybrid HD DVR non solo fornisce funzionalità eccellenti per una vasta gamma di situazioni , ma offre anche ai clienti la possibilità di scegliere. E questo rappresenta un vantaggio di grande valore nell’ambiente economico odierno."