Nuvias diventa distributore Polycom a livello EMEA

redazione

Nuvias, distributore in rapida crescita e ad alto valore aggiunto, ha sottoscritto con Polycom un accordo di distribuzione per l’intera EMEA. L’annuncio segue una fruttuosa partnership di tre anni tra Polycom e SIPHON nel Regno Unito e nel Benelux (SIPHON è stata acquisita da Nuvias nel 2016) e la nuova e più ampia relazione proseguirà attraverso la Practice Unified Communications di Nuvias.

Nuvias si concentrerà sull’integrazione dei telefoni VoIP di Polycom in soluzioni end-to-end complete per il mercato dei servizi hosted voice. Partendo dal successo ottenuto con SIPHON, uno dei principali distributori globali di Polycom nel Regno Unito, Nuvias estenderà inizialmente la propria attività di distribuzione in Francia e in Italia, cui seguiranno Germania e Spagna. In aggiunta ai servizi hosted voice, Nuvias offrirà anche soluzioni aziendali complete Microsoft Skype for Business grazie agli endpoint voce e video di Polycom.

“L’ampliamento della nostra partnership con Nuvias ci consentirà di raggiungere nuovi mercati nella regione EMEA,” ha dichiarato Glynn Jones, VP EMEA Channels and Advanced Technology Group di Polycom (UK). “Nuvias vanta un solido portafoglio di tecnologie complementari che andranno a vantaggio dei nostri clienti in riferimento alle comunicazioni unificate end-to-end”.

Steve Harris, EVP Unified Communications di Nuvias (e in precedenza Managing Director di SIPHON), ha dichiarato: “Polycom si conferma con un ruolo fondamentale della nostra strategia basata sull’offerta di soluzioni di comunicazioni unificate end-to-end e assistenza professionale in tutta la regione EMEA. Polycom ci assicura di poter contare su soluzioni tecnologiche all’avanguardia insieme a una profonda conoscenza del settore delle UC, offrendoci supporto in ogni fase progettuale”.