Pericolo hacker e smart working: Cyberoo svela gli errori più comuni in un ciclo di podcast online

redazione

Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, prosegue nel sostegno alle aziende italiane sempre più alle prese con lo smart working e i rischi informatici ad esso connessi.

La nuova iniziativa, in programma a partire da maggio, vedrà la messa online di un ciclo di sei podcast formativi, della durata 20 minuti circa, sul pericolo di attacchi hacker alle reti aziendali connesse da remoto, in un periodo caratterizzato dal ricorso sempre più ampio al telelavoro e allo smart working.

L’idea dei podcast formativi sulla sicurezza informatica nasce dalla considerazione che la cyber security rappresenta un processo complesso fatto di persone e che, oltre alle tecnologie serva sempre più far leva sull’asset della conoscenza.
Solo così, le imprese saranno in grado di attuare le migliori scelte strategiche in grado di tutelare le proprie infrastrutture di rete, in una fase storica caratterizzata da una sempre maggiore esposizione a questo tipo di rischio.

I podcast si affiancano al progetto “Defence for Italy”, con il quale Cyberoo è impegnata a supportare le aziende italiane alle prese con l’emergenza Covid-19, offrendo un pacchetto di soluzioni di cyber security gratuito per tre mesi, e ad altre iniziative web già avviate.