Pico distribuisce PubCoder in esclusiva per il settore education

Roberto Imbastaro

PICO, annuncia la distribuzione in esclusiva per il settore education di PubCoder, soluzione ideale per creare con estrema facilità contenuti digitali interattivi come ebook e app multipiattaforma.

Perfettamente integrato con gli altri strumenti di creazione e collaborazione dell’offerta Education Pico, PubCoder consente ai docenti di coinvolgere gli studenti nella realizzazione di progetti didattici multimediali e digitali di diverso tipo, utilizzando contenuti autoprodotti o reperiti in rete, oppure importando impaginati e file creati con altre applicazioni.
Fotografie, immagini, suoni e video, infatti, possono essere rielaborati con la massima semplicità e integrati in una o più pubblicazioni prodotte in modo collaborativo.
Il risultato sono ebook interattivi e App multipiattaforma che possono essere distribuiti tramite i vari Store di App: un’importante risorsa a supporto della comunicazione scuola/famiglia che può anche arrivare a costituire fonte di autofinanziamento dell’istituto.

Intuitivo editor drag&drop. Senza la necessità di scrivere neppure una riga di codice, PubCoder consente di creare animazioni, definire comportamenti e concatenarli a proprio piacimento per dar origine a contenuti digitali interattivi, senza doversi preoccupare dei dispositivi su cui saranno visualizzati, grazie alla possibilità di esportarli in formati compatibili per desktop (Windows, Mac) e mobile (iOS, Android e Amazon).

Multilingua, it’s easy! I contenuti prodotti da PubCoder sono inoltre multilingua, grazie a un motore interno che consente un rapido passaggio da una lingua all’altra: funzionalità decisamente utile per progetti didattici d’integrazione linguistica e contenuti fruibili in classi multietniche.

Listino dedicato EDU. Per rispondere alle esigenze didattiche delle scuole e rimanere al contempo in linea con la loro capacità di spesa, l’offerta di PICO prevede diverse possibilità d’acquisto, tutte fortemente scontate rispetto alle versioni commerciali, sotto forma di licenze singole, pacchetti e bundle in abbinamento ad altri prodotti del catalogo education.
Pico mette a disposizione il bundle con la soluzione Adobe Creative Cloud a un prezzo accessibile a ogni scuola.

"Con l’introduzione a catalogo di PubCoder, una soluzione che oggi è già utilizzata da oltre 6.000 utenti in oltre 50 paesi, la nostra offerta in ambito education diventa ancora più completa e ci permette, attraverso la nostra capillare rete di partner, di essere vicino e di poter soddisfare le esigenze di un gran numero di scuole, centri di formazione e università in tutta la Penisola.", ha dichiarato Elena Olivari, Pico Education Specialist, che ha poi concluso: "Gli straordinari strumenti, la semplicità d’utilizzo e le possibilità nell’ambito dello sviluppo collaborativo dei progetti che offre PubCoder, sono certo che non potranno che essere apprezzati dai docenti, che avranno modo di sviluppare con i loro studenti anche progetti particolarmente ambiziosi e innovativi.

Per consentire ai docenti di valutare le caratteristiche e le potenzialità di PubCoder è disponibile per il download una versione di prova della durata di 30 giorni.