Polycom presenta nuove soluzioni voce per sale riunioni

redazione

25 anni fa Polycom ha introdotto per la prima volta l’iconico telefono per la triangolazione delle chiamate (a stella) che ha cambiato le regole della comunicazione nel mondo del lavoro. Il telefono Polycom, con la sua forma unica e la qualità audio innovativa, è diventato rapidamente il telefono per le conference call di tutti – da aziende Fortune 1000 ai leader mondiali a personaggi di The Simpsons – conquistando il proprio posto nella cultura pop e vendendo milioni di unità. Oggi Polycom ancora una volta imposta lo standard per l’eccellenza telefonica nelle conferenze introducendo nuove e aggiornate soluzioni di conferenza che soddisfano le esigenze aziendali per sale di tutte le dimensioni.
Polycom Trio™ 8500 è immediatamente riconoscibile perché reinterpreta la nota forma a “stella” ed è lo strumento di comunicazione perfetto per le sale conferenze di medie dimensioni. Trio 8500 racchiude tutte le innovazioni di Polycom, come la qualità audio HD, Polycom® NoiseBlock™, e la registrazione ibrida, e, in futuro, sarà possibile estendere anche video e condivisione dei contenuti. Trio 8500 include anche un’innovativa interfaccia touchscreen a colori che con l’integrazione del calendario di Microsoft Exchange consentono ai partecipanti di unirsi alle call con un semplice touch.
“Per un quarto di secolo, le aziende hanno adottato i telefoni Polycom che si distinguono esteticamente e per fornire una qualità di chiamata superiore e senza pari” ha dichiarato Mary McDowell, CEO di Polycom. “Il nuovo Trio 8500 è l’ultimo della nostra linea di rinomati telefoni per conferenze, progettato per il posto di lavoro del 21° secolo, con un look moderno, una qualità audio cristallina e la migliore interoperabilità tra gli ecosistemi – altra caratteristica di Polycom”.
Trio 8500 è già disponibile oggi. Nel corso dell’anno verrà aggiunto il supporto per la condivisione di contenuti video e contenuti per Trio 8500 per offrire anche videoconferenze e condivisione di contenuti aziendali di qualità per bundle room e stanze di medie dimensioni
“Ciò che ha reso Polycom una società di successo è stata la sua tecnologia voice”, ha dichiarato Ira Weinstein, Senior Analyst e Partner Wainhouse Research. “Polycom continua ad essere un leader nella tecnologia audio; non solo migliora la qualità della chiamata vocale, ma apre la strada ai progressi in ambito video in un momento in cui la domanda del mercato è in aumento.”
Polycom inoltre mette a disposizione nuove funzionalità con Polycom Trio™ 8800, il telefono più venduto per le conferenze aziendali. Trio 8800 ora consente ai partecipanti di connettersi usando i loro dispositivi certificati Apple®, Airplay® o Miracast® per connettività wireless e quest’anno introdurrà il supporto alle telecamere aziendali motorized pan-tilt-zoom (MPTZ) che offrono una visibilità più ampia ed esperienza di collaborazione di definizione nelle sale conferenze più grandi.
Entrambe le soluzioni Trio supportano la registrazione ibrida, consentendo alle aziende di migrare facilmente tra ambienti open SIP, ambienti Skype for Business o entrambi e lavorare con altre piattaforme audio e video cloud, tra cui Zoom, BlueJeans, Cisco, Avaya, e altri.
Infine, Polycom sta introducendo una nuova soluzione audio per spazi personali e di team, come le sale riunioni, con il nuovo Polycom® VoxBox™, un microfono ultracompatto che consente ai clienti di sperimentare la tecnologia HD Voice™ di Polycom ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo. Polycom VoxBox sarà disponibile in aree selezionate a partire dal Q4.