Prosegue la crescita del Gruppo La Patria, acquistato l’Istituto di Vigilanza Aquila

Roberto Imbastaro

 

Il Gruppo La Patria leader nel settore dei servizi di vigilanza di zona ad alto contenuto tecnologico, ha perfezionato l’acquisto dell’Istituto di Vigilanza Aquila srl di Sassuolo (Modena).

 

 

 L’acquisizione rientra nella strategia di crescita del gruppo La Patria, avviata nel 2012 con l’ingresso nel capitale azionario dei due fondi di investimento PM&Partners e Fondo Italiano di Investimento. Nei mesi scorsi il Gruppo aveva già portato a termine l’acquisizione di CBV Corpo Bustese Vigilnot, altra importante realtà del settore vigilanza. Il Gruppo La Patria, associata ad Assiv-Confindustria, è presente oltre che in Emilia anche in Lombardia, occupa più di 200 addetti con un fatturato consolidato di circa 27 milioni di euro e un ebitda superiore al 20% dei ricavi. Con l’acquisto di Vigilanza Aquila consolida la sua posizione di leadership del settore nell’area modenese dove da anni è presente con le proprie strutture. 
 


L’acquisto  dell’Istituto di Vigilanza Aquila, una piccola, ma ben strutturata e radicata realtà imprenditoriale consente al Gruppo La Patria di rafforzare le proprie quote di mercato nell’area modenese.

 

Con questa acquisizione, che segue di soli cinque mesi quella di CBV Corpo Bustese Vigilnot, continua la crescita per linee esterne del Gruppo La Patria incominciata nel 2012 con l’ingresso dei fondi di investimento Fondo Italiano di Investimento e PM&Partners nel capitale sociale del gruppo.

 

Il Gruppo La Patria ha portato a termine con successo l’operazione assistita per la parte contabile e fiscale da Studio Commercialisti Modena, per la parte legale dall’Avv.to Marco Carbonara dello studio Di Tanno e Associati di Milano e dall’Advisor Silverio Davoli di Cross Border di Milano.

 

ASSIV INFORMA