Qualcomm: nuova piattaforma ad elevate prestazioni e capacità per il mercato dei droni consumer

redazione

 Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) annuncia oggi che la sua sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc., ha presentato Qualcomm® Snapdragon™ Flight™, un cruscotto 58x40mm altamente ottimizzato specifico per i droni consumer e le applicazioni robotiche.

Qualcomm Snapdragon Flight è basato su processore Qualcomm® Snapdragon™ 801 che dispone di avanzate funzionalità in termini di connessione, oltre che di un software e di strumenti di sviluppo avanzati specifici per i droni. Questo permette di beneficiare delle più avanzate tecnologie mobili per creare una nuova categoria di droni consumer.

 

“Oggi i droni si compongono di molteplici parti fornite da aziende diverse che offrono soluzioni specifiche per la fotografia, la navigazione e le comunicazioni, comportando un deciso aumento dei costi sul prodotto” dichiara Raj Talluri, senior vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Qualcomm Snapdragon Flight mette insieme tutte le tecnologie dell’industria mobile all’interno di un unico cruscotto, consentendo agli OEM di sviluppare droni più piccoli, più leggeri, più facili da utilizzare e con prezzi accessibili, con una batteria più duratura e funzionalità superiori.”

 

“I droni stanno permettendo di implementare una serie di applicazioni di primaria importanza quali la fotografia aerea, le più innovative capacità selfie e di video di sport anche estremi oltre alla possibilità di registrare in formato 4K ormai diventato un vero e proprio must-have,” prosegue Raj Talluri. “Qualcomm Technologies è già leader nel portare la tecnologia 4K direttamente nelle mani dell’utente grazie agli oltre 500 device che integrano processori con capacità video 4K UltraHD. Questo assieme alla SoC totalmente integrate ci rende possibile – naturalmente – supportare le stesse tecnologie anche all’interno del mercato dei droni non professionali”.