Quest Software: più sicurezza nei backup

Redazione

Quest Software presenta vFundamentals: la nuova suite per la gestione della virtualizzazione
Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’Information Technology, annuncia vFundamentals, una nuova suite di prodotti che offre le migliori soluzioni di backup, capacity planning e ottimizzazione delle risorse per ambienti virtuali Mware. Fundamentals consente agli amministratori della virtualizzazione di incrementare in sicurezza gli ambienti virtuali, con la certezza che le risorse critiche siano utilizzate e protette nel modo appropriato. Il nuovo pacchetto include da un lato Quest vRanger® Pro, la principale soluzione di backup, replica e recovery per VMware, e dall’altro VKernel vOps Server Standard Edition per il capacity management e la tecnologia di ottimizzazione.
Progettato in base alle necessità delle piccole e medie imprese, vFundamentals fornisce agli amministratori della virtualizzazione e di sistema una soluzione cost-effactive e scalabile che richiede una personalizzazione minima e che può essere messa in produzione velocemente, dando la possibilità di proteggere, gestire e ottimizzare gli ambienti virtuali VMware in crescita.
vRanger Pro, uno degli unici prodotti di backup che consentono di ottenere la certificazione VMware Ready per vSphere5, fornisce protezione virtuale dei dati altamente ottimizzata. La soluzione presenta una tecnologia Active Block Mapping brevettata che riduce il carico remunerativo della rete e le esigenze di spazio di memoria. L’esecuzione del lavoro, che avviene parallelamente alle capacità di gestione dinamica delle risorse, permette agli utenti di scalare in sicurezza.
vOps Server Standard Edition di VKernel semplifica il capacity planning, permettendo agli utenti di visualizzare in una sola volta i problemi di capacità multipli, di calcolare gli slot VM ancora disponibili, di prevedere le future esigenze di risorse e riservare capacità per deployment pianificati, oltre che prevedere future riduzioni di capacità.
Per l’ottimizzazione delle risorse, inoltre, la tecnologia di VKernel raggruppa le informazioni direttamente dal vCenter di VMware e analizza migliaia di data point sull’intero ambiente virtuale, dando agli utenti la possibilità di identificare velocemente e con facilità i problemi di efficienza delle risorse, di dare consigli sull’allocazione delle stesse e di ridimensionare automaticamente e in sicurezza le macchine virtuali.
"Backup e recovery, capacity planning e ottimizzazione delle risorse sono tre dei più grandi punti critici che le PME incontrano quando cercano di far crescere i propri ambienti virtuali” spiega John Maxwell, vice president, data protection product management di Quest Software. “Con vFundamentals, Quest sta sfruttando il proprio portfolio prodotti per fornire una soluzione che possa far fronte a tutte queste sfide. Progettare il capacity planning e le capacità di ottimizzazione delle risorse di VKernel con vRanger – la soluzione di Quest leader sul mercato per il backup, la replicazione e il recovery VMware – crea un pacchetto completo di gestione della virtualizzazione che fornisce la semplicità e l’efficacia economica di cui le PMI hanno bisogno".
"Poiché le PMI continuano a incrementare gli ambienti virtuali, si crea la necessità di una soluzione end-to-end affidabile e semplice da utilizzare in grado di garantire che gli asset virtuali siano gestiti e protetti in modo appropriato. La combinazione della tecnologia vRanger e VKernel risponde a queste necessità, e lo fa in un solo pacchetto facile da acquistare, utilizzare e gestire" sottolinea Bryan Semple, chief marketing officer di VKernel.