Radware, risultati a due cifre nel 2014 e potenziamento delle strategie sul canale

redazione

Radware, azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza informatica e application delivery che garantiscono livelli di servizio ottimali per applicazioni in centri di elaborazione dati in modalità virtuale, cloud e software, fa il bilancio dell’attività e dei risultati ottenuti nel 2014, unito a previsioni e obiettivi per l’anno in corso.

 

Grazie alle competenze, all’esperienza consolidata e all’impegno costante dell’azienda, insieme alle tecnologie efficienti e performanti, e alle partnership con alcuni tra i principali vendor mondiali e con i più importanti player italiani di canale, Radware ha chiuso il 2014 con risultati molto significativi e un incremento del 15% a livello globale rispetto al 2013.

 

Il portfolio Radware include soluzioni di application delivery e security che garantiscono totale disponibilità, massime prestazioni e completa protezione di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente contenuti, che consentono così ai clienti di proteggere l’infrastruttura, ottimizzando gli investimenti e le risorse.

 

Tra i principali obiettivi per i prossimi mesi, l’incremento della presenza sul territorio italiano e l’ampliamento del raggio d’azione, focalizzandosi soprattutto sulle soluzioni dedicate a cloud computing, data center e carrier, grazie anche alle alleanze strategiche e all’interoperabilità con i prodotti di alcuni colossi dell’IT, quali Cisco, HP e IBM.

 

Radware, da sempre, pone molta attenzione ai trend di mercato per essere in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle aziende. L’esplosione di dispositivi mobili, legata al consolidamento del BYOD e dell’Internet of Things, rafforzeranno l’impegno della società nella ricerca e sviluppo di soluzioni adeguate a soddisfare queste nuove modalità operative, per garantire la massima sicurezza non solo agli utenti in ufficio, ma anche a tutti coloro che lavorano in mobilità.

 

I mercati verticali di riferimento nei quali da anni è attivo Radware, con una base clienti consolidata, sono quello Finance che comprende,  tra gli altri, sette dei quattordici Stock Exchange mondiali; il segmento Government e Difesa, Retail ed e-commerce e business online.

 

I rapporti con il canale

Sul fronte del canale, Radware è impegnata nell’ampliamento dell’ecosistema di partner, per rafforzare la rete di reseller e system integrator con i quali sviluppare nuovi progetti e nel consolidamento dei rapporti esistenti, per continuare a creare opportunità di business e trasformare le tecnologie in implementazioni di successo.

 

Anche il programma di canale è stato trasformato in modo significativo per allinearsi alle esigenze di mercato e per essere al passo con i principali trend in evoluzione. Tra i benefici garantiti ai partner che aderiscono vi sono: attività di formazione e certificazione, protezione delle vendite tramite programmi di deal registration, garanzia di servizi innovativi, che comprendono supporto e servizi professionali avanzati e promozioni dedicate.

L’implementazione di un nuovo Partner Portal, innovativo nei contenuti e nelle tecnologie, garantisce una gestione intuitiva e veloce, agevola la produttività, incrementa i guadagni e favorisce le attività dei partner. 

 

“Radware è una società che opera in modo totalmente indiretto e le partnership di canale sono essenziali, sia per ampliare la nostra presenza sui differenti mercati, ma soprattutto per rispondere in modo sempre più adeguato e tempestivo ai nostri clienti,” spiega Nicola Cavallina, Channel Manager di Radware Italia, Grecia e Cipro. “L’ecosistema di canale Radware è composto da partner altamente qualificati, con competenze tecnologiche elevate, in grado di supportare i clienti a 360° e offrire le nostre migliori tecnologie per soddisfare le loro necessità. Di fondamentale importanza per noi è la collaborazione con i distributori, che ricoprono un ruolo strategico nella diffusione delle nostre tecnologie di application delivery e security, con un supporto eccellente sia nelle vendite che tecnico pre e post sales” conclude Cavallina.