Riaperture a S. Giovanni: rafforzati servizi per la nuova viabilità

redazione

In occasione della ultimazione dei cantieri della Metro C S. Giovanni, nella giornata di ieri è stata disposta la riapertura della circolazione veicolare in via La Spezia, e nel contempo sono state disposte nell’area alcune variazioni della viabilità.

La Polizia di Roma Capitale, in questo periodo di “rodaggio”, ha previsto un presidio eccezionale di pattuglie per fornire assistenza alla cittadinanza e agevolare il traffico.

I CAMBIAMENTI

Via La Spezia diventa ora percorribile a doppio senso di circolazione per tutti i veicoli.
Di fatto, le auto provenienti dalla Tangenziale e dirette a p.zzale Appio non avranno più bisogno di percorrere v.le Castrense, ma potranno raggiungere direttamente via La Spezia svoltando a sinistra in via Nola.
I veicoli provenienti da via Magna Grecia e diretti alla Tangenziale, invece, non avranno più bisogno di passare per via Faenza e via Taranto, ma potranno proseguire diritto attraversando via Appia.

V.le Castrense, per chi proviene dalla Tangenziale, sarà ancora percorribile fino a via S. Severo: oltre tale intersezione diventa senso vietato, ovvero senso unico per chi viene da P.le Appio.

Chi proviene da via Magna Grecia e vuole raggiungere via Taranto dovrà ancora svoltare a destra in via Appia Nuova e successivamente a sinistra in via Faenza.

Sin da stamane agenti e tecnici stanno monitorando il traffico e la variazione di concentrazione di veicoli nell’area, al fine di individuare eventuali punti critici e apportare – in caso – variazioni nella tempistica degli impianti semaforici.