RISCO Group a SICUREZZA 2017 con una gamma rinnovata di soluzioni di sicurezza radio

redazione

RISCO Group, azienda indipendente leader a livello globale specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate e smart home, partecipa all’edizione 2017 di SICUREZZA – fiera biennale leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore security&fire – offrendo a installatori, distributori e professionisti del settore la possibilità di approfondire l’ampiezza del portfolio toccando con mano le nuove soluzioni basate sulla tecnologia radio, oltre alla gamma completa dei prodotti dell’azienda e le applicazioni basate su cloud.
Infatti, in occasione di questo appuntamento dal carattere sempre più internazionale e ricco in termini di soluzioni e tecnologie presentate, nonchè di espositori presenti, RISCO Group presenta una gamma rinnovata di soluzioni di sicurezza radio che garantiscono una supervisione e una protezione ancora più affidabili, oltre a una portata radio sensibilmente incrementata rispetto alle versioni precedenti. Questa evoluzione dell’offerta rispecchia la sensibilità dell’azienda all’orientamento e ai trend di mercato, nonchè il suo impegno nel fornire soluzioni innovative che rappresentino lo stato dell’arte del mercato per sicurezza, innovazione e affidabilità. In particolare, tra le principali novità protagoniste della fiera spiccano Agility™4, Beyond in versione radio e le soluzioni Electronics Line (EL).

“Fiera SICUREZZA rappresenta una piattaforma di incontro e di confronto unica per i professionisti del settore per approfondire in prima persona l’evoluzione dell’intera offerta di RISCO Group, studiata per indirizzare la strategia dell’azienda che vede il cloud come leva dominante in tutte le soluzioni sviluppate e l’installatore e il consumatore finale al centro degli sforzi progettuali e di innovazione da cui hanno origine le soluzioni del futuro,” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. “In un settore in costante evoluzione in cui esperienza e tecnologia convergono e il cloud rappresenta la tecnologia abilitante per raggiungere livelli di sicurezza e protezione prima impensabili e realizzare soluzioni sempre più flessibili, l’offerta di RISCO si amplia e si rinnova per indirizzare al meglio lo sviluppo del mercato: in questa cornice esclusiva presenteremo la nuova centrale radio Agility™4, la rinnovata gamma di sensori professionali radio, filo e BUS, l’evoluzione dell’offerta Smart Home e la nuova proposta video”.

Agility™4
Agility™4 è il sistema di sicurezza radio bidirezionale di ultima generazione caratterizzato da un design completamente rinnovato e pensato per indirizzare i requisiti di sicurezza di ambienti residenziali e commerciali, nonchè offrire protezione da pericoli quali incendi, allagamenti o fughe di gas. Arricchito con la nuova tastiera wireless non integrata Panda che garantisce una portata radio sensibilmente incrementata, Agility™4 offre il supporto a tutte le modalità di comunicazione – PSTN, IP, GSM e GPRS – anche in configurazione multipla, per assicurare una comunicazione ridondata e stabile. Inoltre, facendo leva sul Cloud di RISCO e integrando perfettamente un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, Agility™4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonchè la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P. Il nuovo sistema di RISCO è gestibile in modo semplice e intuitivo tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser, consentendo agli utenti finali e alle vigilanze di ricevere notifiche push, immagini e video sia di giorno che di notte e controllare i sistemi installati sempre ovunque ci si trovi.

Beyond in versione radio
La famiglia Beyond – oltre alla versione cablata e wireless – è ora disponibile anche nella versione radio, dotata di fotocamera integrata a colori, sempre doppia tecnologia, capace di supportare l’ultima generazione di video verifica ad alta definizione e di consegnare immagini nitide dell’evento rilevato, sia di giorno che di notte. La videoverifica può essere attivata tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser e consente agli utenti e alle vigilanze di monitorare e verificare in tempo reale eventi di intrusione tramite immagini, assicurando un livello di sicurezza senza precedenti. La versione radio rappresenta la soluzione ideale che permette di indirizzare diverse tipologie di esigenze offrendo all’utente molteplici funzioni. Beyond è infatti una soluzione ottimale per siti industriali in quanto può essere installato ovunque lungo il perimetro senza vincoli di cablaggio ed è in grado di rilevare tentativi di intrusione o vandalismo tramite la fotocamera che registra le immagini. È la risposta ideale anche per i siti remoti per le sue potenzialità di valido deterrente da intrusioni o atti vandalici ed è capace di rispondere anche alle necessità degli utenti privati, in quanto può essere installato ovunque all’interno della proprietà privata, senza dover necessariamente usufruire di un collegamento alla rete domestica.

Electronics Line (EL): iConnect e SecuPlace
Electronics Line (EL) di RISCO Group è una linea di prodotti studiata dall’azienda per indirizzare al meglio le richieste di sicurezza del mercato residenziale e delle piccole medie imprese grazie a connettività cloud e protocollo radio, oltre a video-verifica live e software di programmazione EL. In particolare, questa linea include iConnect – un sistema radio bidirezionale professionale basato su cloud e compatibile con il modulo GSM/GPRS 3G per offrire livelli di connettività e comunicazione avanzati – e SecuPlace – una soluzione radio professionale affidabile e versatile in grado di supportare connettività Wi-Fi e GSM/GPRS 2G – oltre a un’intera gamma di rivelatori e sensori fumo, antiallagamento e dedicati all’assistenza agli anziani.

Le altre novità di RISCO a Sicurezza
Tra le novità più recenti dell’azienda presenti in fiera si annoverano anche funzionalità aggiuntive di Smart Home tra cui il modulo per la gestione smart delle tapparelle per una casa ancora più sicura, connessa ed ecosostenibile, oltre alla nuova linea di soluzioni video professionali VUPro e nuovi sensori a tenda da esterno integrati su tutti i ricevitori radio e nuovi rivelatori professionali inclusi BWare™ DT AM wireless e iWAVE™ DT.