Ritorna la Colt Charity Bike Ride, la corsa benefica che raccoglierà fondi per i bambini di Amatrice

redazione

Al via la Colt Charity Bike Ride, la corsa ciclistica benefica annuale organizzata da Colt Technology Services, che partirà venerdì 22 settembre da Barcellona per arrivare a Valencia quattro giorni dopo percorrendo un percorso lungo 470 chilometri. All’iniziativa partecipano dipendenti Colt di diversi Paesi che si riuniscono per affrontare questa sfida speciale.

La Charity Bike Ride si tiene ogni anno a settembre. Gli obiettivi sono essenzialmente due: raccogliere fondi da devolvere ad associazioni benefiche – quest’anno sono stati selezionati enti che si occupano di bambini in difficoltà – e creare un evento sfidante che incoraggi la collaborazione tra colleghi.

I partecipanti alla Charity Bike Ride 2017 sono oltre 100, di cui 3 italiani. Ognuno raccoglierà fondi per il partner di beneficenza locale della località da cui proviene. In Italia, il denaro raccolto verrà destinato ad Amatrice L’alba dei piccoli passi, associazione benefica a favore dei bambini e dei ragazzi vittime del sisma, un’iniziativa solidale creata dai genitori di Amatrice.

“Ogni singolo chilometro percorso e ogni euro raccolto dimostreranno che quando un bambino ha bisogno, noi siamo qui”, ha dichiarato Raymond Aboagye, Senior Account Manager di Colt. “Insieme possiamo costruire e ricostruire le vite dei bambini. Questo sarà un viaggio caratterizzato da divertimento e amicizia; abbiamo ricevuto un supporto incredibile per questa iniziativa, e persone provenienti da diversi paesi e da differenti percorsi di vita sfideranno i propri colleghi e sé stessi per una causa importante. Sono davvero orgoglioso di partecipare da sei anni a questa corsa, e sono convinto che la Charity Bike Ride di quest’anno avrà un impatto ancora maggiore rispetto alle cinque edizioni precedenti”.