Roma Napoli aperta ai soli abbonati romanisti

Red

Il Prefetto di Roma Carlo Mosca ha annunciato che l’accesso per la partita Roma Napoli di sabato prossimo, valida per l’ottava giornata di campionato, sarà limitato ai soli abbonati del club giallorosso.
La decisione è stata presa al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si è tenuta in mattinata. Mosca ha precisato che il provvedimento è maturato dopo il rapporto del Viminale e le informazioni pervenute dalle forze dell’ordine della capitale.
Alcune frange delle tifoserie avrebbero infatti manifestato intenzioni di provocare incidenti in prossimità dello stadio. Ulteriore motivo che ha indotto alla prudenza limitando l’accesso all’Olimpico ai soli abbonati è la concomitanza dell’evento sportivo con una manifestazione della sinistra radicale contro la Legge Biagi. Alla riunione sono intervenuti Ezio Paluzzi (Assessore alla Sicurezza della Provincia), Jean Leonard Touadi’ (Assessore alla Politiche Giovanili e Sicurezza del Comune di Roma), il Questore Marcello Fulvi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Vittorio Tomasone, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Donato Monaco e il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Catanzaro.