SAMSUNG, nuova telecamera di sorveglianza

Rosy Bucciarelli

SCD-2080R è l’ultimo modello di dome con focale variabile, illuminatori LED IR integrati che Samsung ha presentato sul mercato. Diversi gli ambiti di utilizzo dagli uffici ai negozi, dalle stazioni di servizio agli hotel.

Nella SCD-2080R la funzione day/night è stata implementata con filtro per infrarossi rimovibile, inoltre sono stati integrati 12 LED IR che consentono di catturare immagini nitide di oggetti distanti anche fino a 20 metri anche quando questi si trovano in zone di totale oscurità.

Il grado di intensità dei LED IR viene bilanciato in maniera automatica sulla base della distanza alla quale si trova l’oggetto, eliminando i riflessi e garantendo un equilibrio perfetto fra primo piano e sfondo dell’immagine.
 
Il nuovo modello di telecamera utilizza il chipset Samsung Techwin W-V DSP, capace di acquisire immagini a colori di alta qualità con una risoluzione massima di 600 linee TV durante le ore diurne e immagini monocromatiche di 700 linee TV durante le ore notturne.

Tale caratteristiche rendono la SCD-2080R una soluzione di monitoraggio altamente specializzata per luoghi dove è necessaria una sorveglianza di 24 ore su 24. 

Tante le nuove funzioni implementate, tra le principali: 
 

otto zone per il rilevamento del movimento
dodici zone mascherabili per la privacy
tecnologia Highlight Compensation, che identifica e neutralizza le aree più chiare nell’immagine così che l’operatore è in gradi di visualizzare dettagli altrimenti nascosti.  

Inoltre la compatibilità con il controllo coassiale consente di accedere direttamente dalla sala di controllo a un menù on screen multilingue tramite un DVR (Digital Video Recorder). 


E a tecnologia Samsung Super Noise Reduction di terza generazione (SSNRIII), riduce i disturbi sull’immagine in presenza di scarsa illuminazione con risparmi fino al 70% di spazio di registrazione e di rete.