Sicurezza aziendale: ESET annuncia nuovi prodotti

redazione

ESET®, da oltre due decenni leader mondiale nella protezione digitale proattiva, annuncia oggi la disponibilità di una versione completamente ri-ingegnerizzata e riprogettata della propria gamma di soluzioni di sicurezza IT per le aziende.

ESET ha analizzato i risultati di intensi mesi di ricerca a livello mondiale su un campione di utenti business e li ha utilizzati per sviluppare al meglio questi nuovi prodotti di sicurezza. Dopo specifiche fasi di progettazione, ingegnerizzazione, sviluppo e test, la nuova gamma business di ESET è ora disponibile a livello mondiale per tutti i tipi di aziende.

I prodotti ESET per la sicurezza IT delle aziende garantiscono la massima sicurezza proattiva con un basso impatto sull’infrastruttura aziendale, offrendo al tempo stesso un ampio numero di nuove funzionalità, come per esempio Botnet Protection, Exploit Blocker, Anti-Phishing e Anti-Theft.

“Costruire prodotti di sicurezza di primo livello non è certo una novità per noi, lo facciamo da più di vent’anni,” ha dichiarato Richard Marko, CEO di ESET. “Ma, vista la profonda trasformazione degli scenari d’azione attuata dalla rivoluzione digitale, siamo voluti tornare alle origini per capire in che modo i nostri clienti avessero bisogno di incrementare il proprio business, oggi e in un futuro a breve termine. La chiave sta nell’integrare con equilibrio la fruibilità con le prestazioni e l’agilità di utilizzo. I risultati parlano da soli, siamo certi di aver raggiunto il nostro livello di qualità più alto”.

Al cuore delle soluzioni ESET per la sicurezza IT aziendale, il nuovo ESET Remote Administrator. Questa console per la gestione da remoto, completamente autonoma da ogni tipo di piattaforma, è stata riprogettata per aumentare la fruibilità, migliorare la sicurezza e abbassare il costo totale di implementazione e gestione. La soluzione include un sistema di gestione delle attività predefinito per ridurre al minimo i tempi di downtime, consentendo al tempo stesso che alcune azioni siano eseguite automaticamente basandosi sull’appartenenza a gruppo dinamici.

La nuova interfaccia utente dei prodotti di sicurezza aziendale di ESET semplifica le azioni di monitoraggio, configurazione e controllo dell’attività di rete, permettendo così all’azienda di essere preallertata e protetta verso indesiderate azioni malevole. 

“Continuando a sviluppare la propria interconnettività, le aziende sono diventate un target perfetto per i cyber criminali, ormai specializzati in attacchi mirati e minacce persistenti e avanzate" ha dichiarato Ignacio Sbampato, Chief Sales and Marketing Officer di ESET. “Chi realizza soluzioni di sicurezza deve offrire ai clienti prodotti migliori che, al tempo stesso, non monopolizzino le risorse dell’azienda nel combattere queste minacce. Ecco perché offriamo al mercato un valore senza paragoni con i nostri nuovi prodotti e servizi e abbiamo deciso di investire moltissimo in una gamma veramente performante di soluzioni di sicurezza per le aziende. Il nostro obiettivo è di superare le aspettative dei nostri clienti, offrendo loro uno standard di sicurezza di primo livello, incredibilmente efficiente e semplice da installare, configurare e utilizzare".

I prodotti di sicurezza aziendale di nuova generazione di ESET sono stati presentati in Nord America nel Dicembre 2014. I primi riscontri ricevuti dai clienti sono sorprendentemente positivi e alcuni dei suggerimenti pervenuti sono stati inclusi nei nuovi prodotti, a ulteriore miglioramento delle soluzioni.