Sicurezza posta elettronica: Casa Vinicola Zonin sceglie l’antispam Libra ESVA

redazione
Libraesva, società italiana leader nell’ambito delle soluzioni email content gateway con ESVA – Email Security Virtual Appliance, segna un altro successo fornendo a Casa Vinicola Zonin (www.casavinicolazonin.it) un efficace sistema di protezione della rete di posta elettronica.
 
Ispirata dal principio “ad ogni regione la sua tradizione, ad ogni regione il suo vino”, Casa Vinicola Zonin è una delle principali case vinicole private italiane e internazionali, che produce e commercializza vini e spumanti provenienti da 9 Tenute in 7 regioni italiane e da una Tenuta in Virginia (USA).
 
Con 250 caselle mail di utenti interni dislocati in diverse parti del mondo, gli esperti IT di Casa Vinicola Zonin hanno avvertito l’esigenza di proteggere la rete di posta elettronica per eliminare il volume di spam e diminuire il carico dei mail server, ottimizzando al contempo la produttività aziendale.
 
L’appliance virtuale ESVA si è quindi dimostrata la soluzione più adatta, offrendo a Casa Vinicola Zonin non solo un prodotto dalle elevate qualità tecniche, ma anche la possibilità di massimizzare l’investimento precedentemente sostenuto per l’infrastruttura virtuale VMware.
 
Il periodo di prova gratuito di 30 giorni ha permesso al reparto IT di testare sul campo l’efficacia di Libra ESVA, che si è integrata completamente con Lotus Notes evitando quindi ulteriori complicazioni nella configurazione.
 
“I nostri tecnici hanno da subito apprezzato l’estrema facilità di implementazione e configurazione del prodotto, che si è adattato al nostro ambiente di produzione senza apporre sostanziali modifiche alla nostra infrastruttura”, spiega Davide D’Acunzo, Network & Infrastructure Manager presso Casa Vinicola Zonin S.p.A. “Insieme all’efficacia della soluzione, il supporto tecnico in tempo reale da parte del team di Libra è stato un importante valore aggiunto che ci ha convinti a portare a termine l’implementazione”.
 
Dopo aver messo in produzione Libra ESVA Virtual Appliance, il reparto IT ha risparmiato circa 4 ore di lavoro alla settimana, il livello di spam giornaliero è sceso vicino alla quota zero, mentre gli utenti hanno potuto apprezzare un significativo risparmio di tempo nell’eliminazione della posta indesiderata o nella ricerca di mail lavorative non ricevute perché classificate come spam dalla precedente soluzione.
 
“La forza del nostro prodotto consiste in un’eliminazione quasi totale di spam e falsi positivi, in modo che all’utente vengano consegnati solo contenuti sicuri: grazie alle principali caratteristiche incorporate nei 13 livelli del motore antispam di Libra ESVA, come gli aggiornamenti quotidiani del database spam e delle definizioni virus, quasi il 98% dello spam viene infatti bloccato prima ancora di arrivare al mail server”, dichiara Paolo Frizzi, Amministratore Unico di Libraesva. “Siamo orgogliosi del successo ottenuto con Casa Vinicola Zonin, cui siamo riusciti ad offrire una notevole massimizzazione del costo dell’investimento e un importante miglioramento dell’esperienza utente, con un conseguente aumento della produttività”.