Sicurezza reti aziendali: nuove soluzioni

Sveva Biocca

Proteggere in maniera completa la propria rete aziendale contro il furto di dati, i cyber criminali e gli attacchi online è essenziale per il business. G Data Business Generation 13, ora disponibile, stabilisce nuovi standard in termini di network security. Per le grandi e piccole aziende G Data AntiVirus, G Data ClientSecurity, G Data EndpointProtection e G Data SmallBusiness Security offrono la migliore protezione contro le minacce online. La tecnologia integrata “Made in Germany” G Data CloseGap combina una tecnologia basata sulle firme virali e una tecnologia proattiva in un sistema di difesa a prova di intrusione. Anche gli smartphone e i tablet sono completamente protetti. Il nuovo e avanzato modulo per la gestione dei dispositivi mobili integra i dispositivi Android nella console centrale di gestione come veri e propri client facendo risparmiare tempo e denaro. Le nuove soluzioni business di G Data per le reti aziendali di ogni grandezza sono ora disponibili nei rivenditori partner di G Data.

Veloce, efficace e risparmia risorse: G Data CloseGap

Un breve tempo di reazione tra il primo caso di malware e l’appropriata preparazione di una firma virale è spesso un momento critico per un’efficace difesa contro gli attacchi malware. Le tradizionali soluzioni antivirus spesso non riescono a tenere il passo.

La tecnologia G Data CloseGap combina tecnologie proattive di sicurezza basate su firme virali con una protezione ibrida attiva. CloseGap viene potenziato a ogni aggiornamento in modo tale che le sue funzionalità possano essere adattate alle minacce correnti in ogni momento. In questo modo il business e i dati di un certo valore risultano sempre protetti, perfino in caso di nuovi e precedentemente sconosciuti attacchi.

 

Protezione client per smartphone e table Android

I dispositivi mobili sono integrati nelle nuove soluzioni di G Data per la rete aziendale come dei client veri e propri. Grazie all’avanzato modulo di gestione dei dispositivi mobili gli amministratori possono comodamente controllare dalla loro postazione tutti gli smartphone e i tablet. Tutte le impostazioni più importanti per la sicurezza possono essere gestite attraverso la console centrale, come pure le scansioni anti-malware, la configurazione della protezione tramite password per le app più importanti, la messa in sicurezza dei contatti business o la definizione della protezione contro il furto di dati.