Sitecore nominata leader nel Gartner Magic Quadrant for Digital Experience Platform 2018

redazione

 Sitecore®, leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, ha annunciato oggi di essere stata indicata da Gartner come leader nel Magic Quadrant for Digital Experience Platforms 2018.

 

Gartner definisce così una Digital Experience Platform (DXP) “una serie integrata di tecnologie basate su una piattaforma comune, che offre a un vasto pubblico un accesso costante, sicuro e personalizzato a informazioni e applicazioni, attraverso molteplici punti di contatto digitali.” Sitecore è stata appunto premiata per la sua capacità di esecuzione e completezza della visione.

 

Sitecore integra i suoi tool leader di settore per la gestione dei contenuti e il native digital marketing – tra cui analitycs, personalizzazione, automazione, machine learnig e omnichannel delivery – con un repository centrale di dati sulla customer experience in tempo reale e multicanale. L’interconnessione delle informazioni sul profilo degli utenti all’interno di Sitecore, offre alle aziende la possibilità di comprendere il contesto che si trova dietro ogni interazione dei clienti, a prescindere da dove avviene, e di rispondere in tempo reale.

 

“Siamo entusiasti e onorati di essere stati riconosciuti da Gartner come leader all’interno del Magic Quadrant per le Digital Experience Platform” afferma Mark Frost, Chief Executive Officer di Sitecore.  “Riteniamo che le conclusioni di Gartner convalidino ulteriormente la nostra visione, secondo cui è necessario non solo raggiungere i clienti, ma anche comprenderli e rispondere alle loro preferenze attraverso una singola piattaforma integrata. Noi continueremo ad essere fedeli a questa visione, da ultimo con la recentissima presentazione della nostra Sitecore Experience Cloud™, che consente ai nostri clienti di affrontare e rendere scalabile la trasformazione digitale”.

 

La Sitecore Experience Cloud,  presentata a ottobre 2017, apprende costantemente da ogni interazione con il cliente, e in questo modo i marchi possono offrire un coinvolgimento in tempo reale e ottimizzato integrando i contenuti, le informazioni sui clienti e le vendite, senza interruzioni. Le capacità di machine learning ottimizzano i target di audience e i percorsi verso la conversione, alimentando le conversazioni più rilevanti. Inoltre Sitecore offre ai clienti la flessibilità di connessione, essendo disponibile attraverso una vasta gamma di applicazioni in cloud (PaaS o IaaS), on premises o con approccio ibrido.

 

Secondo Gartner “I leader hanno una vasta abililtà nel sostenere svariati casi d’uso DXP e di rispondere sempre alle esigenze dei clienti sul lungo periodo. I leader sono stati in grado di fornire innovazioni di prodotto significative nel perseguimento dei requisiti delle DXP, riuscendo a raggiungere nuovi clienti in diversi settori.”