Soluzioni Kaspersky Lab nominate prodotti dell’anno

la redazione

I prodotti di Kaspersky Lab si sono posizionati al primo posto nei test svolti da quattro dei più autorevoli laboratori di test indipendenti, superando la concorrenza con un margine significativo.  

I prodotti vincitori sono: Kaspersky Internet Security 2012, Kaspersky Endpoint Security 8.1 e Kaspersky Anti-Virus. I test svolti non solo hanno premiato le capacità di protezione dal malware, ma anche la facilità di gestione, amministrazione e installazione. Questi risultati sottolineano l’impegno di Kaspersky Lab nel fornire ai partner prodotti di sicurezza altamente avanzati, per soddisfare le esigenze dei clienti. AV-Comparatives ha premiato i prodotti consumer di Kaspersky Lab, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, con il prestigioso riconoscimento “Prodotto dell’anno”.

Il premio si basa sui risultati di nove diversi test comparativi svolti sulle soluzioni antivirus consumer, condotti nel corso del 2011. Kaspersky Lab è stata l’unica azienda ad avere ottenuto il più alto punteggio, “Advanced +”, in tutti e nove i test. È la terza volta che Kaspersky Lab riceve questo riconoscimento.

 

Per l’assegnazione del premio, gli esperti di AV-Comparatives hanno valutato il livello di rilevamento dei programmi nocivi e l’efficacia degli algoritmi euristici, il numero di falsi positivi, l’utilizzo delle risorse, il ripristino del sistema infettato e l’efficacia nel mondo reale degli utenti.

Ognuno di questi parametri è stato assegnato in base ai risultati dei singoli test. Il report

completo dei test 2011 svolti dal AV-Comparatives è disponibile sul sito ufficiale. Nei test condotti da AV-test su entrambe le soluzioni di sicurezza per il segmento corporate e consumer, Kaspersky Internet Security 2012 e Kaspersky Endpoint Security 8.1, i prodotti Kaspersky Lab hanno ottenuto il punteggio più alto pari a 17 punti (13,2 è stata la media), diventando cosi leader tra le 23 soluzioni di sicurezza analizzate.

Nella valutazione del livello di sicurezza, la soluzione Kaspersky Endpoint Security 8 per Windows ha ottenuto il punteggio più alto pari a 17,5 punti su un massimo di 18, posizionandosi al primo posto tra le otto soluzioni testate dei principali concorrenti. I risultati del test di dicembre 2011 su Kaspersky Internet Security 2012 è consultabile sul  sito ufficiale di AV-Test.org. Su questa pagina è anche possibile consultare i risultati completi dei test su Kaspersky Endpoint Security 8 per Windows e i risultati ottenuti dagli altri concorrenti. 

 

Kaspersky Internet Security 2012 e Kaspersky Endpoint Security 8 hanno vinto il premio VB100 con un punteggio molto alto, pari al 93%, nonostante il cambiamento di metodologia dei test che per molti competitor si è dimostrato un ostacolo. A conclusione di un anno particolarmente positivo, Kaspersky Internet Security 2012 ha vinto il premio come miglior software di protezione assegnato dalla rivista tedesca ComputerBild.

ComputerBild ha collaborato con AV-test per svolgere un test su otto suite di protezione Internet, analizzando i risultati del rilevamento dei malware in entrata e la protezione anti-virus, la possibilità di verificare la presenza dei malware sui PC e di proteggere tutti i possibili gateway contro le minacce. Kaspersky Internet Security 2012 ha ottenuto un punteggio compreso tra il 99 e il 100% nei test per quello che concerne la rilevazione e la rimozione dei malware, ed è stato tra i più veloci ad individuare nuove minacce, con il minor impatto sulla velocità del PC. 

Alexander Moiseev, managing director di Kaspersky Lab Italia, ha commentato questi importanti risultati: “Il nostro compito è quello di offrire ai nostri clienti la migliore protezione anti-virus disponibile. Tutte le nostre risorse e competenze vengono messe a disposizione per la soddisfazione dei clienti. Siamo orgogliosi e felici di vedere questi sforzi riconosciuti e premiati da prestigiosi laboratori di test indipendenti”.  

“L’IT è un settore in rapida evoluzione e le nuove tecnologie come l’IT cloud-based , la virtualizzazione e il mobile computing vengono introdotte sempre più spesso nelle aziende. Per questo i nostri clienti enterprise si trovano di fronte ad un numero crescente di sfide da affrontare in tema di sicurezza IT. La nostra missione consiste nell’aiutarli ad affrontare queste prove, non solo per oggi, ma anche per futuro", ha dichiarato Carlo Chiodarelli, Amministratore Delegato di Techne Security. “Il nostro obiettivo è offrire alle aziende la migliore protezione possibile e i risultati di questi test indipendenti dimostrano che tutto questo è possibile grazie alle soluzioni di Kaspersky Lab”.
 


“Il numero e la complessità delle minacce Internet sta crescendo ogni giorno in maniera esponenziale e molti consumatori non sono in grado di intervenire in maniera adeguata quando si tratta di proteggere i PC di casa e le rispettive reti”, ha dichiarato Alessandra Norassi, Business Unit Manager Software di Esprinet. “Esprinet offre ai rivenditori l’opportunità di fornire ai propri clienti i prodotti migliori in fatto di sicurezza, in grado di garantire la miglior protezione possibile e di rispondere alle esigenze del consumatore”.