SonicWall sostiene l’innovazione con una nuova gamma di prodotti per la sicurezza di rete wired, wireless e mobile

redazione

SonicWall, il partner di sicurezza che protegge oltre 1 milione di reti in tutto il mondo, presenta una rinnovata gamma di prodotti e servizi volti ad accelerare l’adozione della sua piattaforma Automated Real-Time Breach Detection and Prevention su reti cablate, wireless e mobili.

“in un mondo moderno iper-connesso non ci sono compromessi”, commenta Bill Conner, Presidente e CEO di SonicWall. “I nostri clienti e i loro utenti finali si aspettano il meglio in termini di sicurezza, prestazioni e analisi in tempo reale, indipendentemente da rete, dispositivo o luogo fisico. Questa piattaforma automatica di identificazione e prevenzione offre alle aziende la possibilità di mettere a punto security posture coerenti e solide, pur rispettando le esigenze di velocità, prestazioni e costo dei business moderni”.

Tra gli avanzamenti vi sono più di 50 funzionalità SonicOS, un nuovo firewall ad alte prestazioni, access point wireless Wave 2 a 802.11ac, un’applicazione di analisi cloud intuitiva e capacità SSO federate.

 

SonicOS 6.5 vanta un’interfaccia moderna e un’API di threat intelligence per l’automazione della sicurezza

Con oltre 50 nuove funzionalità, SonicOS 6.5 costituisce la release customer-driven più importante della storia dell’azienda. Dotata di una nuova e moderna interfaccia, SonicOS offre avanzate capacità di connessione e networking per ottimizzare la disponibilità del sistema, scalando al contempo le prestazioni del firewall per assicurare una protezione ininterrotta e senza compromessi per tutte le reti.

Il sistema operativo comprende nuove funzionalità API per aiutare le aziende a sviluppare piattaforme di sicurezza automatizzate in grado di sfruttare i feed di threat intelligence di terze parti.

 

SonicOS 6.5 offre anche diverse funzionalità wireless che assicurano sicurezza e connettività per gli utenti mobili. Il supporto all’autenticazione multi-domain offre inoltre un modo semplice e veloce per gestire e applicare le policy di sicurezza all’interno dell’azienda.

 

Il nuovo firewall ulti-gigabit potenzia la velocità e offre sicurezza in tempo reale per reti cablate e wireless 802.11ac Wave 2

Elemento chiave della nuova piattaforma è il firewall Network Security Appliance (NSA) 2650 che offre capacità di detection e prevention automatiche in tempo reale, così come ispezione e decifrazione TLS/SSL, su reti multi-gigabit cablate e wireless Wave 2.

L’appliance NSA 2650 è il primo firewall branch e campus a supportare il sandboxing multi-engine tramite il servizio Capture ATP (Advanced Threat protection) e l’ispezione full deep packet di traffico cifrato TLS/SSL.

Con otto interfacce Ethernet 2,5G e 20 porte complessive, NSA 2650 allinea il throughput tra reti multi-gigabit wired e wireless Wave 2. Rispetto alla generazione precedente, questa appliance supporta il doppio di connessioni DPI e offre 12.000 connessioni DPI SSL, con un aumento del 12X.

A complemento del NSA 2650, la nuova serie di access point SonicWave soddisfa lo standard 802.11 ac wireless Wave 2 dotato di tecnologia 4×4 MU-MIMO per massime prestazioni, raggio e affidabilità Wi-Fi.

 

Sicurezza firewall centralizzata con il cloud

Sfruttando un potente motore intelligence-driven, SonicWall Cloud Analytics è un’applicazione nuova offerta sotto forma di servizio a clienti e partner. Fornisce visibilità, insight e alert in tempo reale su traffico, comportamento degli utenti e attività dei device da una consolle centralizzata.

SonicWall Cloud Analytics permette alle aziende di monitorare, registrare e realizzare report sui dati di sicurezza per analisi forensi sui firewall SonicWall e sugli access point SonicWave.

Estensione del recentemente presentato SonicWall Cloud Global Management System (GMS), SonicWall Cloud Analytics offre avanzate funzionalità investigative e forensi per analisi dettagliate su traffico, applicazioni, minacce, comportamento degli utenti e attività.

SonicWall Cloud Analytics – con dati presentati in modo strutturato, chiaro e fruibile – permette ai team di security, analisti, auditor, C-suite e stakeholder di scoprire, interpretare, prioritizzare e prendere azioni difensive contro attacchi noti e sconosciuti.