Sunell Italia: Intelligenza Artificiale per il riconoscimento facciale anti intrusione, come nei film

redazione

 

Sunell Technology Corporation è un’azienda cinese Hi-Tech, di proprietà privata della famiglia Wu, specializzata dal 1997 in tecnologia per la videosorveglianza, settore dove è all’avanguardia con prodotti  per il riconoscimento facciale che utilizzano l’Intelligenza Artificiale a scopo di prevenzione dell’intrusione, e le telecamere termiche con analisi video realizzate per prevenire epidemie e malattie in scuole, asili, case di cura, etc., e in varchi aereoportuali o navali a rischio per provenienze comunitarie ed extracomunitarie, essendo in grado di avvisare preventivamente l’operatore della presenza di una persona malata sulla base della temperatura corporea.

La Corporation è tra le aziende leader in Cina anche per l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale ed è stata premiata dal governo di Shenzhen tra le “Top 100 Enterprise Software” e “Honesty Enterprise”, questo anche coerentemente alla dichiarata ispirazione buddista del proprio modello di business, che vede il rispetto per i propri partner distributori, per gli installatori e i clienti in genere e anche per la concorrenza come base per la propria attività.

Gli apparecchi Sunell sono ampiamente utilizzati in oltre 80 Paesi in siti ad alta criticità sia pubblici sia privati, per la sicurezza nazionale, nel mondo della finanza, nel controllo traffico, nelle telecomunicazioni, negli aeroporti, nei porti, negli uffici postali, nelle centrali di energia elettrica, negli edifici domotici, ecc. I prodotti Sunell sono accreditati dallo stesso esercito cinese.

 

In Italia, Sunell è uno dei principali player per la fornitura di telecamere e videoregistratori IP e analogici multistandard, presente in Istituzioni pubbliche e private di primaria importanza come Autostrade per l’Italia, Anas, Polizia di Stato, Atm – Metropolitana Milanese, Porto di Genova, oltre che in numerosi Comuni per il controllo della sicurezza cittadino.

 

Sunell è l’unica società del settore che ha installato un cloud p2p in Italia ad uso esclusivo degli utenti italiani, a garanzia della affidabilità e dell’efficienza dei sistemi e per soddisfare le nuove normative inerenti la privacy.

 

Dopo una fase di test di tre anni, la Corporation ha deciso dal 2019 di investire direttamente con il proprio marchio sul mercato italiano.

 

E’ nato così il team Sunell Italia, mirato a costituire una rete di distributori qualificati in grado di supportare professionalmente l’installatore nel pre e post vendita attraverso corsi di formazione, supporto tecnico, attività di consulenza, documentazione commerciale e di marketing.

L’assenza del prodotto Sunell dai canali commerciali online, a differenza di altri competitor, e la presenza su internet da parte dei distributori con il solo prezzo di listino Italia ufficiale, caratterizza oggi una politica commerciale a tutela del margine e della professionalità dell’intera catena distributiva.

 

Il sito logistico in Italia con oltre 10.000 mq coperti è dotato di magazzino automatico e personale al lavoro su due turni per garantire consegne celeri entro le 48 ore sia in Italia che in Europa.

 

Dichiara il General Manager Sunell Italia Paolo Cardillo: “L’Italia è uno dei mercati più importanti nel mondo per Sunell, perché è qui che è nata ed è tutt’ora molto sentita la cultura della sicurezza, per questo siamo impegnati anche nel supportare i nostri distributori esclusivi, per far crescere il mercato”.

Il Direttore Commerciale e Marketing Massimo Pagani presenta la produzione Sunell: “Tecnologia all’avanguardia e semplicità di utilizzo sono gli skill del marchio Sunell. Le linee sono tre in base alle diverse tipologie di applicazione, Project, a tecnologia avanzata per qualità dell’immagine, dei sensori e delle risoluzioni, Professional per realtà di dimensione media residenziale e civile; Smart per il quotidiano, nel residenziale, nelle scuole e nelle piccole aziende e Easy dov’è necessaria una maggiore aggressività economica mantenendo comunque un prodotto di qualità”.

 

I PRODOTTI

 

Le recenti tecnologie di analisi video e riconoscimento facciale, sempre più richieste in questi ultimi anni dagli installatori, hanno raggiunto nei prodotti Sunell un elevato livello di efficienza e ne rappresentano oggi una caratteristica distintiva.

I prodotti, sempre aggiornati e di ultima generazione, risultato evolutivo di un R&D department di oltre 200 addetti, sono una garanzia di qualità e di affidabilità.

Certificazioni: ISO9001, ISO14001 e OHSAS18000 e anche RoHS, CE, FCC, CMA.

Ogni apparecchio viene testato con sistemi ad alta precisione.

 

Le tecnologie Sunell più avanzate
Face Detection – Riconoscimento facciale
Telecamera: SN-IPR58/21BYDN-J-B
NVR (video registratore): SN-NVR2604E1-P4-F, SN-NVR2608E1-P8-F
Software: Sunview

 

Telecamere termiche: TPC-6401KT, TPC4201KT, TPC4201AT, SN-TPT4231LZ
NVR: SN-NVR25xxE1, SN-NVR25xxE1-Px, SN-NVR26xxE1-Px-F
Software: Sunview

Telecamera Body Temp (controllo temperatura corporea) SN-T5
NVR: SN-NVR25xxE1, SN-NVR25xxE1-Px, SN-NVR26xxE1-Px-F
Software: Sunview

Le nuove telecamere Body Temp sono state realizzate per consentire una rilevazione non invasiva della temperatura corporea a fini di prevenzione medica.
La telecamera è in grado di acquisire fino a 16 temperature da differenti persone per ogni fotogramma e di generare un allarme legato al viso e alla persona che viene trovata in condizione fisica sanitaria pericolosa (febbre, etc).
Realizzata per prevenire epidemie e malattie in ambito di scuole, asili, case di cura, etc., è molto utilizzata in prossimità di varchi aereoportuali o navali a rischio per provenienze comunitarie ed extracomunitarie, essendo in grado di avvisare preventivamente l’operatore della presenza di una persona malata.


Centralizzazione della videosorveglianza per esigenze civili e residenziali

 

IMS (InView Management Station) 3.0 è un sistema integrato di videosorveglianza e allarme di semplice installazione, che soddisfa tutte le esigenze di base per una gestione centralizzata della sorveglianza di sicurezza.

Include la gestione e la configurazione dei dispositivi, il monitoraggio e controllo in tempo reale, la ricerca e la riproduzione video e la gestione degli allarmi.

L’IMS3.0 può supportare sia direttamente le telecamere IP che le connessioni a NVR e DVR.

Il sistema utilizza l’architettura All-IN-One, l’installazione ha potenti funzionalità di accesso, supporta telecamere ad alta definizione da 1.0MP a 12MP per vari sistemi di monitoraggio della sicurezza aziendale.

Viene implementato in industrie, supermercati, ville, parcheggi, edifici intelligenti.

Caratteristiche principali

  • 64 canali video live per il monitoraggio multi immagine, tour e multi-screen display
  • 16 canali sincronizzati in playback
  • Gestione della configurazione locale e remota
  • Gestione di un server Gateway
  • Il server Gateway supporta i servizi P2P
  • Può gestire i controlli PTZ, preset, scan, tour e tracking
  • Supporta la registrazione locale e i backup
  • Gestione degli eventi degli allarmi analisi video
  • Gestione di 21 lingue
  • Gestione dewarp Fisheye
  • Aggiunta dei dispositivi tramite P2P e configurazione dei parametri da remoto
  • Audio bidirezionale e broadcasting
  • Riproduzione remota del contenuto delle SD card
  • Gestione della mappa geografica

 

 

Sistema complesso di supervisione e analisi

 

SunView 1.1 è un sofisticato sistema di centralizzazione per grandi impianti dislocati sul territorio, con nuove funzionalità quali il riconoscimento facciale e una gestione completa dell’analisi video.

Viene utilizzato in tutti quegli ambienti, mlitari, pubblici, industriali e civili, dove vi sia la necessità di gestire una supervisione completa di installazioni dislocate sul territorio. A differenza degli altri software di supervisione e centralizzazione, ha una struttura client/server per consentire alle diverse postazioni di visionare e intervenire ove necessario.

E’ la versione più recente della app utilizzabile su sistemi IOS e Android.

Consente la visualizzazione fino a 16 canali video contemporanei

E’ presente la gestione delle telecamere per riconoscimento facciale (Face Recognition), delle telecamere tecniche, del riconoscimento targhe e delle fisheye con molteplici tipologie di visualizzazione.

  • Struttura basata su Server/Client
  • Possibilità di connessione di oltre 10000 canali video
  • Funzionalità di riconoscimento facciale (Face Recognition)
  • Gestione di una libreria fino a 100.000 immagini facciali
  • Ricerca veloce Smart Search
  • Tracking delle immagini facciali con localizzazione su mappa geografica
  • Gestione integrata delle telecamere termiche
    • Gestione delle telecamere per lettura targhe con localizzazione su mappa geografica
  • Gestione schermi multipli
  • Gestione unificata dei prodotti Sunell
  • Gestione sistema lettura targhe ANPR
  • Gestione statistiche
  • Monitoraggio in tempo reale, visualizzazione in playback, registrazione locale, controllo dei dispositivi connessi in rete Lan e Wan.
  • Configurazione dispositivi tramite scannerizzazione del QR code per la gestione P2P
  • Visualizzazione in tempo reale a 1080P (2MP)
  • Visualizzazione 1/4/9/16 canali video live o 1 canale in playback
  • Posizionamento PTZ 3D e audio bidirezionale
  • Ricerca delle registrazioni allarme e programmate semplice e rapida
  • Gestione unificata e creazione di gruppi personalizzati

• Gestione unificata di tutti gli