Sunell Italia protagonista alla fiera Sicurezza 2019

redazione

Riconosciuta come unica vera novità alla fiera Sicurezza 2019 (13-15 Novembre, Fieramilano EXPO), lanuova telecamera IP Multiobject presentata da Sunell Italia è un dispositivo unico e innovativo che testimonia l’impegno di Sunell nel fornire soluzioni sempre più complete.

La Multiobject infatti è in grado di fare analisi video per la sicurezza, il riconoscimento facciale e degli oggetti e la lettura delle targhe con un solo dispositivo.

Non solo.

Distingue tra persone e cose e tra un’auto e un motociclo consentendo il conteggio dei diversi transiti.

Le implicazioni dell’utilizzo di questo prodotto sono rilevanti in quanto si riduce il numero di apparecchi necessari per il controllo dei vari siti, fattore significativo per esempio per la protezione dei luoghi e dei beni di importanza culturale- teatri -musei siti archeologici, etc-, dove l’impatto visivo della tecnologia può disturbare l’estetica dell’ambiente. Multiobject è anche di dimensioni contenute pertanto visivamente si rivela una presenza alquanto discreta.

Per le aziende comporta risparmio economico. Per la società minor impatto ambientale. Per la sicurezza indubbi vantaggi nella gestione dei dati.

 

Con Multiobject, il riconoscimento facciale, uno dei più  moderni del settore, che analizza fino a 16 immagini per fotogramma, permette di gestire un database di 10.000 volti in abbinamento all’NVR (acronimo diNetwork Video Recorder, dispositivo che supporta unicamente telecamere IP) o di 1.000.000 di volti utilizzando software di integrazione Sunview; riconosce riconoscere immagini in white list o black list e genera conseguenti azioni con l’identificazione su mappa grafica degli spostamenti e della geolocalizzazione dei soggetti.

E’  dotata di tutte le funzionalità di attraversamento singola e doppia linea, gestione di ingresso in area, conteggio permanenza persone, bighellonaggio, asporto e deposito di oggetti,parcheggio vietato e altre funzioni e gode di un’elevata affidabilità che garantisce alta precisione nel rilevamento grazie a una fase di configurazione iniziale per il proporzionamento degli oggetti in campo.L’analisi video di Sunell è certamente una delle più avanzate disponibili sul mercato.

In Fiera, altri prodotti di punta sono stati Panoramic Camera 32 MP, per la serie Project IP, la telecamera con vista a 360 gradi e una potenza di 32 pixel. In pratica vede il mondo intorno come un turista vede Milano dalle guglie del Duomo!

Inoltre,latecnologia avanzata per il rilevamento termico, con la Telecamera Body Temp (controllo temperatura corporea) realizzata per consentire una rilevazione non invasiva della temperatura corporea a fini di prevenzione medica.
E poi l’accessoristica di networking, monitors e protezioni perimetrali esterne e la gamma di sensori GSN.

Le novità tecnologiche riguardano anche il software proprietario Sunview, che già era un sistema completo client-server per quello che riguardava la centralizzazione di tutti gli impianti anche sul territoriale,  ora è stato ulteriormente integrato con la parte delle termiche, la parte dell’analisi delle targhee tutte le nuove telecamere che stanno uscendo anche in ambitoindustriale.

Dichiara il General Manager Sunell Italia Paolo Cardillo: “I nuovi prodotti Sunell sono  un ulteriore passo avanti nella nostra mission di offrire ai distributori e agli installatori delle prestazioni evolute. La funzionalità integrata di riconoscimento targhe e tipo di target – autovettura, motociclo o bicicletta, persona – ne fanno un prodotto straordinario, altamente competitivo e sicuramente apprezzabile dagli operatori del settore per ogni tipo di situazione ed esigenza“.
Il Direttore Commerciale e Marketing Massimo Pagani: “Tecnologia all’avanguardia e semplicità di utilizzo sono gli skill del marchio Sunell“.


Le linee di produzione Sunell in generale sono 3, in base alle diverse tipologie di applicazione: Project, a tecnologia avanzata per qualità dell’immagine, dei sensori e delle risoluzioni,Professionalper realtà di dimensione media residenziale e civile; Smart per il quotidiano, nel residenziale, nelle scuole e nelle piccole aziende e Easy dov’è necessaria una maggiore aggressività economica mantenendo comunque un prodotto di qualità.

 

In Italia, telecamere e videoregistratori IP e analogici multistandard sono presenti   in Istituzioni pubbliche e private di primaria importanza come Autostrade per l’Italia, Anas, Polizia di Stato, Atm – Metropolitana Milanese, Porto di Genova, oltre che in numerosi Comuni per il controllo della sicurezza cittadino.

 

Con Sunell i dati sono ad uso esclusivo degli utenti italiani perché Sunell Technology Corporation è l’unica società del settore che ha installato un cloud p2p in Italia  a garanzia della affidabilità e dell’efficienza dei sistemi e per soddisfare le nuove normative inerenti la privacy.