Symantec presenta Backup Exec 2014

Eugenia Scambelluri

Symantec ha annunciato la disponibilità di Backup Exec 2014, la soluzione che protegge i dati critici delle aziende fornendo un backup potente e flessibile e un ripristino in ambienti ibridi fisici e virtuali.

Questa nuova versione di Backup Exec è stata realizzata ascoltando le necessità di clienti e partner di Symantec di tutto il mondo, consentendo così alle aziende di affrontare più efficientemente le sfide inerenti la gestione delle informazioni. Si prevede una crescita dei dati esponenziale entro il prossimo anno, ma se da un lato la crescente disponibilità di informazioni ha creato opportunità immense, dall’altro anche posto delle sfide: l’arduo compito di capire come effettuare il backup delle informazioni e delle attività su piattaforme sparse, quali ambienti fisici e virtuali, in combinazione con la proliferazione dei dati non strutturati, spesa IT ridotta e virtualizzazione dei server, hanno avuto un impatto significativo sulle modalità in cui le aziende si occupano di backup e recovery. I metodi tradizionali non incontrano necessariamente le esigenze e le richieste degli attuali dipartimenti IT.

Symantec aiuta le aziende ad affrontare le sfide inerenti il backup e il recovery con una soluzione unificata che gestisce l’aumento dei dati complessi in ambienti misti, permettendo alle aziende di risparmiare tempo per la manutenzione IT e avendone di più per l’innovazione.