TeamSystem Communication e SIA stringono una partnership strategica all’insegna della digitalizzazione e dell’integrazione

redazione

TeamSystem Communication, la Società del gruppo TeamSystem SpA focalizzata su VOIspeed e SIA SpA, realtà che da 37 anni opera esclusivamente nel campo delle soluzioni informatiche per le imprese assicurative, hanno deciso di dar vita a una partnership con l’obiettivo di portare anche nel settore assicurativo i vantaggi che solo la digitalizzazione a 360 gradi è in grado di garantire.

Grazie alla stretta collaborazione tra i team di sviluppo di TeamSystem Communication e di SIA, le tecnologie di telefonia software cloud di VOIspeed sono oggi integrate con la soluzione Omnia 8, consentendo agli utenti di avviare una telefonata con un click direttamente dalla scheda cliente, visualizzare tutti i dettagli del chiamante prima di rispondere, memorizzare note di chiamata, creare appuntamenti in agenda e assegnarli ad un diverso operatore, gestire le chiamate tra interni, accedere alla reportistica delle chiamate e molto altro ancora.

Omnia 8, che oggi vanta una quota di mercato pari al 12%, che arriva al 20% se si prendono in esame le agenzie assicurative di medie e grandi dimensioni, che rappresentano i due terzi del complessivo, offre poi la possibilità di attivare le API con altri servizi esterni come la preventivazione auto e altre funzionalità di “collaborazione” basate sullo scambio dati con altri intermediari tramite il formato SSF (Standard Share Format).

Da segnalare, inoltre, la possibilità di importare i dati forniti da 31 compagnie assicurative, la gestione delle reti di vendita e, vero e proprio fiore all’occhiello di Omnia 8, la possibilità di cooperare con i sistemi delle compagnie tramite la modalità proprietaria “Terza Via”, che permette di andare oltre il B2B, abilitando il B2B2C, dove il cliente dell’agenzia, tramite la “Home insurance di agenzia” messa a disposizione da Omnia 8, può arrivare a interagire direttamente da Web con il proprio agente e con la compagnia.

“VOIspeed UCloud è oggi la piattaforma di telefonia più facile da utilizzare e integrare con CRM, ERP e gestionali. Sviluppata interamente in Italia, vanta una storia di successi lunga 15 anni, durante i quali si è affermata come piattaforma di telefonia con il maggior numero di integrazioni.”, ha dichiarato Zeffirino Perini, CEO di TeamSystem Communication, che ha poi proseguito: “Grazie alla partnership con SIA, i vantaggi di VOIspeed UCloud saranno finalmente a disposizione anche delle realtà operanti nel settore assicurativo che, sono certo, non tarderanno ad apprezzare i benefici che questo ulteriore passo verso una completa digitalizzazione consentirà loro di compiere.”

“La significativa quota di mercato che Omnia 8 ha saputo conquistarsi prova la nostra capacità di essere al fianco di coloro che desiderano gestire al meglio la loro agenzia o digitalizzarla.”, ha dichiarato Francesco Merzari, CEO di SIA, “Dalla collaborazione con TeamSystem Communication è nato il modulo CTI (Computer Telephone Integration) basato su tecnologia VOIspeed, che nella versione Cloud offre i vantaggi di non necessitare di sistemi residenti in agenzia e di non vincolare all’utilizzo di soluzioni complesse.”, ha proseguito Merzari, “Con un l’aggiunta di un modulo, che il cliente può richiedere quando desidera, ogni operatore d’agenzia e ogni collaboratore potrà utilizzare Omnia 8 con la stessa semplicità con cui usa il proprio smartphone, con il beneficio di non dove trascrivere su gestionale le conversazione effettuate, che verranno aggiornate da Omnia 8 in modo del tutto automatico. Grazie a questa nuova soluzione, inoltre, l’agenzia può organizzare le comunicazioni telefoniche considerando i cellulari personali alla stregua di quelli aziendali, un grandissimo vantaggio per le realtà che operano con collaboratori all’esterno.”