TeamSystem Communication: l’assistenza clienti diventa un reparto strategico

redazione
TeamSystem Communication, società focalizzata sulla tecnologia di telefonia software VOIspeed, ha intrapreso un percorso volto a trasformare l’assistenza clienti in un vero e proprio reparto strategico, ottenendo eccellenti risultati sul fronte della soddisfazione di utenti e partner, ma anche tra gli addetti del team di lavoro.

 

Assegnando al reparto assistenza precisi obiettivi in termini di erogazione del servizio, tempi di risposta al cliente e per l’evasione delle richieste, l’azienda può oggi vantare di essere in grado di gestire tutte le richieste di supporto in arrivo entro 5 minuti, facendo segnare l’eccellente risultato del 98% di clienti soddisfatti.

 

Questi dati trovano fondamento nell’importanza ricoperta da sempre dalla customer satisfaction per TeamSystem Communication e dalla capacità di sapersi rapidamente strutturare per poter rispondere al forte incremento di richieste di assistenza conseguente all’impennata dello smart working nei precedenti mesi di marzo e aprile.

 

L’attenzione maniacale nei confronti dei circa 30.000 utenti e 200 rivenditori di VOIspeed ha spinto TeamSystem Communication a investire ulteriori risorse ed energie nella formazione di tutto il reparto assistenza, puntando sulle metodologie di lavoro Agile, che hanno potenziato ulteriormente le abilità dello staff rendendolo più flessibile, efficiente ed efficace.

 

“In modo particolare nel secondo bimestre di quest’anno abbiamo ricevuto una mole davvero importante di richieste di supporto legate all’ingente numero di postazioni di smart working basate su VOIspeed che sono state attivate.”, ha dichiarato Stefano Delle Monache, Responsabile Assistenza e Delivery di TeamSystem Communication, che ha poi proseguito: “In uno scenario di incertezza come quello attuale, tutti desiderano una soluzione in grado di garantire l’operatività o semplicemente di ripartire in modo agevole. Il nostro compito è stare loro vicini, offrir loro supporto e soddisfarli nel migliore dei modi. Con soluzioni semplici e veloci siamo in grado di offrire ai clienti quel pizzico di certezza lavorativa che gli occorre per andare avanti e rimanere in contatto con i propri clienti e fornitori. A fine giornata le soddisfazioni non mancano mai, soprattutto quelle regalateci dai nostri clienti, che di anno in anno continuano a riporre fiducia in noi”.