Tech Data accelera la digitalizzazione dei canali con il lancio di soluzioni Digital On-Demand

redazione

Tech Data (Nasdaq: TECD) ha presentato oggi la sua suite di soluzioni Digital On-Demand. Questa proposta comprende un vasto catalogo di prodotti digitali fra cui: chiavi di licenza, abbonamenti per software, videogiochi e gift card personalizzate su misura per soddisfare le esigenze dell’ampia gamma dei clienti di Tech Data.
La suite Digital On-Demand, basata sulla piattaforma ecommerce Activate-here di Tech Data disponibile per i rivenditori, elimina i costi relativi all’inventario fisico e si integra perfettamente con i sistemi Tech Data, garantendo: disponibilità e consegne 24 ore su 24, 7 giorni su 7, memorizzazione delle chiavi di licenza e integrazione completa in ingresso e in uscita basata su API con i sistemi dei clienti.
“Con Digital On-Demand, siamo orgogliosi di presentare un’offerta end-to-end estremamente sviluppata, che supporta i clienti di Tech Data nella digitalizzazione della loro rete di distribuzione per software, videogiochi e gift card. L’offerta garantisce ai partner l’opportunità di espandere rapidamente i propri flussi di entrate con una piattaforma integrata best-in-class e un ampio portafoglio di prodotti e servizi”, ha dichiarato Denis Fouquet, vicepresidente per il segmento Software & Cloud, Europe presso Tech Data.
Sottolinea Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software di Tech Data Italia: “Con oltre 60 vendor integrati e in continua crescita, Tech Data offre ora il catalogo digitale più completo del settore. Stiamo svolgendo un ruolo determinante nella trasformazione del canale IT via via che vendor e clienti adottano modelli di distribuzione digitale, vantaggiosi sia per le loro attività che per l’ambiente.”
Durante l’ultimo anno fiscale, 18.500 clienti hanno scelto le soluzioni Digital On-Demand di Tech Data e il catalogo di quest’ultima, con oltre 15.500 prodotti digitali. Dal lancio della piattaforma Activate-here, i clienti di Tech Data hanno elaborato oltre 2,5 milioni di transazioni digitali. La distribuzione digitale di software, gift card e prodotti per i videogame consente di ridurre le emissioni di CO2 fino al 90% rispetto ai modelli tradizionali di distribuzione fisica.