Tech Data lancia l’iniziativa Ransomware Practice Builder in Europa

redazione

Tech Data (Nasdaq: TECD) ha annunciato oggi il lancio della sua nuova iniziativa Ransomware Practice Builder in Europa, proseguendo nel suo impegno costante come consulente fidato per i partner per l’adozione di tecnologie di nuova generazione a livello europeo.

L’iniziativa Ransomware Practice Builder di Tech Data favorirà l’aumento del giro d’affari dei partner nel campo della sicurezza informatica, aiutandoli a limitare al massimo la minaccia del ransomware per i loro clienti finali. Il ransomware, un pericolo ormai dilagante, provoca la pubblicazione di dati privati o il blocco dell’accesso ai dati a meno che non venga pagato un riscatto in denaro. Practice Builder illustra ai partner le soluzioni contro il ransomware dei vari produttori, dotandoli di tutto il necessario per proteggere i clienti e ottimizzare le opportunità, ad esempio con l’organizzazione di giornate di sensibilizzazione sul tema e con attività sui canali social.

“L’iniziativa Ransomware Practice Builder rende ancora più concreto il nostro impegno ad aiutare i partner europei a superare la frammentazione del mercato della sicurezza, e mette a loro disposizione un portafoglio estremamente innovativo di soluzioni di nuova generazione che assicurano ai loro clienti risultati aziendali tangibili”, spiega Monica Bernabei, Regional Marketing Director Italy, Iberia, Switzerland & Nordics Tech Data Advanced Solutions. “Con una soluzione completa in grado di gestire la minaccia del ransomware per i partner e i loro clienti, Tech Data continua a confermare il suo ruolo di consulente prezioso nel canale IT, con particolare attenzione alle tecnologie di nuova generazione e ai relativi requisiti di sicurezza.”

L’iniziativa Ransomware Practice Builder prevede anche un pacchetto di risorse destinate direttamente ai partner e agli utenti finali, composto da guide per la conversazione, presentazioni PowerPoint, e-mail pubblicitarie, una landing page dedicata ai partner, contenuti sui social media disponibili al link.

Riccardo Nobili, Advanced Solutions Director, Advanced Solutions – Italy di Tech Data, osserva: “Le nostre metodologie Practice Builder, come quella lanciata a dicembre sul GDPR (regolamento generale sulla protezione dei dati) e questa per il ransomware, sono studiate e aggiornate periodicamente per aiutare i partner e i loro clienti a gestire meglio le minacce in circolazione e i cambiamenti del mercato. Con questi pacchetti innovativi composti da strumenti, risorse e materiale esclusivo Tech Data, aiutiamo i partner a commercializzare le soluzioni e a ottenere più rapidamente redditività dal capitale investito.