Torino: tutto sulla città in un’App gratuita

redazione

Una App gratuita per conoscere tutto quello che c’è da sapere su Torino: è il nuovo servizio che il Comune fornisce in collaborazione con Seat Pagine Gialle, presentato in occasione della 31ma Assemblea nazionale  dell’Anci.

Appuntamenti, eventi, ristoranti e alberghi, mobilità  e trasporti, attività del tempo libero, orari e informazioni su servizi, musei e iniziative culturali.  Tra le informazioni più innovative di Torino App, la disponibilità di posti nei parcheggi aggiornata in tempo reale, la possibilità di individuare la presenza di biciclette nelle  rastrelliere del bike-sharing, gli orari e i recapiti di uffici pubblici, ospedali, farmacie. Tutti i contenuti sono  geo-referenziati e l’App permette il calcolo del percorso.
"Torino è una città nella quale le Ict sono un’ eccellenza italiana – ha sottolineato il sindaco Piero Fassino, presidente nazionale dell’Anci –  e questa App è capace di descrivere e rendere disponibili in mobilità i servizi e tutto ciò che rende una città ricca di stimoli, di svago e di conoscenza".

"Lo sviluppo di Torino App – ha commentato Vincenzo Santelia, ad di Seat Pagine Gialle – è motivo di orgoglio per la nostra azienda, che proprio a Torino fu fondata nel 1925".