Torna a Modena Ambiente Lavoro Convention Fiera di Modena, il 13 e 14 settembre 2017

redazione

Si terrà alla Fiera di Modena, il 13 e 14 settembre 2017, la prossima edizione di Ambiente Lavoro. Non si tratta solo di un ritorno nella città da cui prese avvio nel 1990 il progetto perché Ambiente Lavoro, per l’edizione modenese, torna anche nella sua veste di Convention nazionale e si propone quale primo e più importante appuntamento dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’edizione modenese punta ad un coinvolgimento il più ampio possibile degli espositori sul piano dei contenuti proposti invitandoli a prendere parte al progetto scientifico culturale di elevato livello istituzionale. La parte espositiva sarà ridotta per indirizzare le risorse dei partecipanti a contribuire sul piano dei contenuti.
Ambiente Lavoro Convention si rivolge a tutti coloro che operano nel settore dei servizi alla sicurezza e protezione, a chi si occupa di prevenzione dalle malattie sul lavoro, ai datori di lavoro, ai dipartimenti di sanità delle Aziende USL, ai medici del lavoro e a tutti gli enti e associazioni dedicati alla sicurezza.

I primi tre mesi del 2017 registrano, secondo i dati diffusi da INAIL, un incremento delle denunce di infortunio (161.576) del 5,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e un aumento dei casi mortali denunciati (190) dell’8%. C’è quindi ancora bisogno non solo di affrontare il tema della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro, ma ad Ambiente Lavoro Convention sarà possibile mettere le tante competenze a confronto e affrontare il problema della sicurezza in tutte le sue sfaccettature in un’unica approfondita occasione di incontro.
Ambiente Lavoro Convention ha infatti partner quali Inail, Aifoss Aias, AssoAcustici, Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale, Uil, Regione Emilia Romagna e l’Azienda Sanitaria di Modena.
Al centro della prossima edizione saranno l’invecchiamento, la sicurezza stradale, la sicurezza nel comparto metalmeccanico e agroalimentare, il benessere sui luoghi di lavoro e la sicurezza ambientale.

Per tutti coloro che credono che la sicurezza e il benessere sul posto di lavoro sia una conquista culturale che può e deve modificare migliorando le attuali condizioni, l’appuntamento è per il 13 e 14 settembre prossimi alla Fiera di Modena.