Toshiba e Intel presentano il progetto di “film social” ‘The Beauty Inside’

redazione

La Divisione Prodotti Digitali (DPD) di Toshiba  e Intel hanno annunciato oggi di aver dato vita a una collaborazione per lanciare il loro secondo “film social” dal titolo “The Beauty Inside”.  E’ stato aperto un  casting online   per trovare i protagonisti del film.Nel film recita l’attore Topher Grace (“That ‘70s Show,” “Spider-Man 3” e “Appuntamento con l’amore”) e Mary Elizabeth Winstead (“La leggenda del cacciatore di vampiri,” “Scott Pilgrim vs. The World”) con la regia di Drake Doremus (“Like Crazy”) vincitore del Sundance Film Festival. “The Beauty Inside” è un esperimento straordinario nel campo dell’intrattenimento, che prende vita grazie al coinvolgimento di attori di spicco di Hollywood, della tecnologia e dei social media.  Il film debutterà su Facebook* il 16 agosto e sarà un’esperienza interattiva che permetterà agli spettatori di partecipare attivamente e interagire con il protagonista tramite social networking. Inoltre, diversi spettatori da tutto il mondo potranno partecipare ai provini per interpretare lo stesso personaggio, il protagonista Alex,  a dimostrazione del fatto che questo film non conosce limiti. Il regista Drake Doremus coordinerà e dirigerà il film, i personaggi principali e il pubblico porteranno numerosi elementi dei social media nella storia, nei provini e negli episodi.“Il futuro della filmografia è in continua evoluzione e il “film social” è ancora un terreno inesplorato”, spiega Drake Doremus. “Questo progetto ci permette di oltrepassare i confini tradizionali della realizzazione di un film, si tratta di una sfida affascinante a cui quest’anno si somma quella di incorporare una diretta e ampia partecipazione del grande pubblico”. La trama segue la vita del protagonista, Alex, un ventenne che si sveglia ogni giorno con un volto e un corpo nuovi, una persona totalmente diversa nell’aspetto ma identica interiormente. Il protagonista deve affrontare sfide quotidiane, confrontarsi con il mondo del lavoro, con avventure, problemi e questioni di cuore. La trama si sviluppa intorno a lui che affronta ogni nuova giornata in un corpo totalmente nuovo, portando sempre con sé il suo Ultrabook Toshiba Portégé®. Il computer rappresenta una sorta di diario in cui Alex documenta e cattura le sue disavventure quotidiane e le difficoltà che derivano dal mutare continuo del suo aspetto esteriore.Dal momento che l’aspetto di Alex cambia, l’Ultrabook rappresenta l’unico modo per riconoscerlo nei diversi episodi. Per rappresentare i cambiamenti di Alex, il 24 luglio verrà lanciato su Facebook un provino online per invitare gli spettatori di oltre  15 paesi a partecipare per interpretare una delle identità  di Alex nel film. “The Beauty Inside” coinvolgerà il pubblico tramite social media incoraggiandolo a connettersi e interagire con Alex su Facebook. Il film sarà disponibile online in episodi settimanali a partire dal 16 agosto, per 6 settimane. In questo periodo, gli spettatori sono invitati a partecipare ai provini per il film mentre il team che si occupa dell’editing incorporerà i provini e i contributi più adatti all’interno della trama. “Stiamo entrando in una nuova era dell’informatica e siamo entusiasti di ampliare continuamente l’esperienza di intrattenimento sui dispositivi Ultrabook ideati da Intel”, dichiara Johan Jervoe, vice presidente partner marketing di Intel. “Quest’iniziativa è la prova che con la tecnologia giusta si possono fondere due delle più importanti forme di intrattenimento, offrendo al pubblico l’opportunità di essere coinvolto direttamente e di prender parte a un film in perfetto stile hollywoodiano”.“Siamo entusiasti di presentare un nuovo “film social” con Intel”, annuncia Rossella Destino, Country Manager, Toshiba Italia Digital Products & Services. “Il nostro scopo è coinvolgere gli utenti attraverso canali online che utilizzano con facilità e fornire loro strumenti che ispirino la creatività per una nuova generazione di fan dei film e dei social media”.