Toucan Toco annuncia Studio: la piattaforma che aiuta le aziende a creare app di reportistica autonomamente

redazione

Attualmente, il dipartimento IT, i consulenti e gli integrator utilizzano strumenti complessi per rispondere in modo preciso alle richieste dei clienti. La mission di questi esperti di dati è quella di andare incontro alle esigenze di tutti all’interno dell’azienda, da chi ricopre ruoli operativi fino ai decision maker.

Gli strumenti di business intelligence oggi a disposizione, tuttavia, non danno loro la possibilità di condividere i risultati in modo semplice. Con i dati grezzi, attualmente è molto difficile riuscire ad agire concretamente. Oggi i dati e le informazioni devono essere facilmente comprensibili, così che tutti possano svolgere il loro lavoro al meglio.

Per dare la possibilità a consulenti e dipartimenti IT di ripristinare informazioni chiave sulle prestazioni delle grandi aziende, Toucan Toco ha creato Studio. Questa piattaforma dà la possibilità ad esperti e analisti di generare applicazioni di reportistica che raccontano “business story” per ogni individuo dell’azienda.

Toucan Toco consente agli esperti di facilitare l’utilizzo dati da parte dei loro destinatari. Per questo, le applicazioni di data storytelling di Toucan Toco consentono agli utenti finali di accedere ai loro dati tramite un’applicazione facile da usare, con lo stesso “look and feel” delle applicazioni di running o finanziarie utilizzate nella loro vita privata.
Costruire un’applicazione di reporting in completa autonomia

Studio si connette a qualsiasi sistema informativo o file Excel e consente di creare grafici in tutta semplicità attraverso un’applicazione di data storytelling.

Esempio: se sei un data expert, qualcuno all’interno dell’azienda ti può chiedere di valutare quale Paese sta avendo le migliori prestazioni paragonato alla media degli altri (Fig. 1).

Fig. 1

Anche in qualità di data expert, puoi vedere che questo grafico non mi stia mostrando esattamente quello che serve.
In un solo click, è possibile scegliere un grafico più adatto (Fig. 2):

Fig. 2

Puoi quindi trasformare i dati in qualsiasi tipo di grafico.
Ora è possible capire al colpo d’occhio che la media dei Paesi è di $9,6M e che il Giappone è il Paese di maggior successo. Nuovo grafico, nuova impressione, un solo clic (Fig. 3).

Fig. 3

Studio dà autonomia ai data expert, così che possano offrire il miglior servizio ai loro clienti interni o esterni all’azienda. La piattaforma consente loro di mettere in evidenza i performance indicator grazie a grafici animati. L’applicazione può immergersi nei dati e offrire visuali o livelli di dettagli diversi.
I dipartimenti IT o gli integrator rispondono alle esigenze di tutti nell’azienda, siano essi Marketing, HR, Sales, Finance o Top Management con una singola piattaforma. Queste applicazioni sono completamente personalizzabili e possono evolversi in base alle esigenze degli utenti.

Il training per gestire il prodotto richiede solo mezza giornata. “L’obiettivo di Toucan Toco è quello di dare autonomia velocemente ad esperti e analisti, così che possano facilitare l’utilizzo dei dati da parte dei loro clienti”, dichiara Charles Miglietti, President e Co-founder di Toucan Toco.
Studio di Toucan Toco è stata richiesta dal mercato

Dopo più di 4 anni e più di 100 clienti chiave tra cui Total, JCDecaux e LVHM, Toucan Toco ha l’obiettivo di diventare leader per la reportistica in Europa entro il 2021.

“Questo nuovo prodotto è allineato con la nostra strategia di crescita, che si focalizza sul network di integratori di un partner. Dopo il successo delle nostre applicazioni con le grandi aziende in Francia, abbiamo deciso di creare una piattaforma che consenta agli esperti di generare da soli applicazioni di reportistica. Il nostro obiettivo è di aumentare il loro livello di autonomia e performance”, spiega Charles Miglietti.