Tyco ADT al Forum di Prevenzione Incendi 2012

Roberto Imbastaro

Tyco ADT, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire&Security, parteciperà in veste di sponsor e partner tecnico all’edizione 2012 del Forum di Prevenzione Incendi, evento organizzato dalla rivista Antincendio in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e la Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale Nazionale.

Nel corso della due giorni di lavori si farà il punto sulle nuove procedure di prevenzione incendi e si parlerà anche del bilancio di oltre un anno di SCIA (il sistema di Segnalazione Certificata di Inizio Attività), nonché del recentissimo decreto del 7 agosto 2012 (G.U. 29 agosto 2012). Ampio spazio sarà riservato anche alle nuove categorie soggette al controllo dei Vigili del Fuoco, introdotte dal Decreto 151/2011 e che verranno analizzate caso per caso.

Tyco ADT sarà presente con un proprio spazio espositivo presentando, nel corso di un workshop intitolato “Agevolare l’asseverazione di un impianto antincendio: l’importanza delle fasi di progettazione e manutenzione”, il proprio approccio consulenziale a supporto delle nuove procedure di prevenzione incendi introdotte dal D.P.R. 151/2011. L’intervento, che avrà luogo mercoledì 26 settembre alle ore 11.10, sarà a cura di Ivan Mazzoni e Andrea Natale. 

“L’impegno storico nella lotta agli incendi, il rispetto dell’uomo e dell’ambiente e la concreta possibilità di migliorare la qualità della vita sono al centro delle attività di Tyco ADT”, spiega Andrea Natale, marketing manager di Tyco ADT. “La ricerca di soluzioni ecologiche e tecnologie innovative, rapide, efficienti e sicure per la prevenzione, rilevazione e spegnimento incendi costituiscono infatti da sempre un nostro impegno prioritario, all’insegna dei più alti standard”.