Tyco: più efficienza e sicurezza con la versione 8.4 di Exacqvision VMS

redazione

Tyco Integrated Fire & Security (IFS), parte di Johnson Controls e azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, annuncia la versione 8.4 di Exacqvision VMS (Video Management System), che potenzia la sicurezza di rete e on site con funzionalità in grado di offrire numerosi vantaggi a utenti, system integrator e funzioni IT.
Exacqvision contribuisce a migliorare l’efficienza dell’operatore nell’individuazione e tracciamento di soggetti sospetti in un determinato sito grazie alla funzionalità “Click and Go”. Utilizzando aree cliccabili pre-definite, l’operatore può cliccare sui punti di uscita delle inquadrature seguendo così i movimenti del soggetto passando ad altre telecamere consecutive. Con la versione 8.4 è possibile utilizzare i settaggi preconfigurati delle Speeddome che sono in grado di effettuare lo zoom senza la necessità di selezionare manualmente un preset, con un notevole risparmio di tempo e risorse.

Sulla scia del continuo impegno di Tyco volto al miglioramento della cybersecurity dei propri prodotti e alla protezione delle reti dei clienti, Exacqvision 8.4 protegge e cifra tramite HTTPS il traffico di dati tra telecamera e server del NVR, sia nel caso di telecamere Illustra che in caso di utilizzo di terze parti. Questa protezione è estesa anche ai Web Service dei browser e a Exacq Mobile.

Exacqvision 8.4 è stato progettato per semplificare l’installazione e migliorare l’efficienza operativa dell’intera soluzione di sicurezza, sfruttando il concetto di “Complete Security Solution” basato sul successo delle integrazioni dei sistemi di controllo accessi Kantech, antitaccheggio Sensormatic e antintrusione DSC e Bentel Absoluta, tutti parte della famiglia di marchi di sicurezza Tyco. Questo livello globale di security offre all’utente la capacità di visualizzare immagini, monitorare gli accessi, aprire o chiudere ingressi e attivare o disattivare i sistemi di allarme da un unico PC o smartphone utilizzando Exacqvision e Exacq Mobile.

“Siamo consci di quanto sia prezioso il tempo degli utenti. Per far sì che non venga sprecato abbiamo potenziato la gestione della loro sicurezza globale “on-the-go” aggiungendo il supporto audio bidirezionale a Exacq Mobile”, afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Grazie a questa funzionalità mobile che consente di visualizzare immagini, attivare o disattivare gli allarmi e parlare ai soggetti presenti on site in tutta comodità, i clienti non sono più bloccati dietro a una scrivania e possono investire il loro tempo come meglio credono. La versione 8.4 di Exacq Mobile offre loro questo elevato livello di flessibilità”.