Tyco Retail Solutions unisce le attività di traffic insight

Roberto Imbastaro

Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), parte di Johnson Controls, annuncia la fusione delle attività ShopperTrak e FootFall in un unico business a marchio ShopperTrak per la fornitura di informazioni che permettono ai clienti di ottimizzare l’operatività e migliorare la profittabilità.

ShopperTrak e FootFall sono noti fornitori di dati sui comportamenti dei consumatori e le analisi location-based per retailer e società di property management in 100 paesi. La nuova business unit integrata vanta circa 40 miliardi di visite di acquirenti l’anno ed è così in grado di offrire una reale comprensione del comportamento del consumatore e del traffico sul punto vendita.

Bjoern Petersen, Presidente di Tyco Retail Solutions, condivide il suo punto di vista su ciò che è necessario per superare le aspettative del cliente. “Il settore retail sta attraversando un momento di profondo cambiamento. Allo stesso tempo, le tecnologie si evolvono più rapidamente che mai. Tyco Retail Solutions dispone di un numero senza eguali di dispositivi per la cattura dei dati presso i punti vendita al fine di fornire informazioni su clienti, inventario e ammanchi – dati critici per potenziare le prestazioni e l’esperienza del cliente. Con le recenti integrazioni analitiche siamo in grado di offrire avanzate soluzioni di traffic intelligence che diventeranno lo standard del mercato e rappresenteranno un elemento chiave per ottenere successo nel retail fisico”.

Con la nuova configurazione, ShopperTrak offre scalabilità globale con la capacità di effettuare rapidamente il roll out delle soluzioni in tutti i principali mercati internazionali. 

Il portafoglio ShopperTrak supporta una vasta gamma di dispositivi perimetrali e interni al fine di indirizzare le diverse esigenze di retailer e shopping center del mondo, mantenendo il massimo livello di accuratezza.

Inoltre, la suite ShopperTrak Analytics fornisce una piattaforma di reporting personalizzabile che integra traffico dei clienti, benchmark di mercato e data set contestuali aggiuntivi che danno vita a visualizzazioni e opzioni di reporting avanzate. Armati di queste preziose informazioni, negozi e centri commerciali saranno in grado di identificare aree di opportunità e prendere decisioni informate che impattino positivamente sul fatturato e ottimizzino le attività in store.

 

Nick Pompa, nominato general manager della nuova entità commenta: “Questa business unit offre le migliori soluzioni best-in-class per permettere a retailer e shopping center di incrementare traffico, vendite e tassi di conversione. Il nostro impegno nei confronti del retail fisico è fondamentale e le nostre capacità con Tyco Retail Solutions illimitate”.

 

Pompa sfrutterà la sua conoscenza del mercato per supportare i clienti retail e aiutarli a sviluppare il business. A livello globale, leader funzionali con expertise locale guideranno le attività nelle Americhe, Europa, Asia Pacifico e Medio Oriente, ne consegue che le traffic business unit disporranno di una conoscenza approfondita del mercato per offrire un approccio personalizzato che meglio soddisfa le esigenze dei clienti.