Veeam amplia la propria leadership nel Cloud Data Management

redazione

Veeam® Software, l’azienda leader nella fornitura di soluzioni di Backup che abilitano il Cloud Data Management™, annuncia i risultati del primo trimestre del 2019, un periodo che ha visto protagonista il lancio della Veeam Availability Suite 9.5 Update 4, uno dei più grandi e attesi lanci di prodotto nella storia di Veeam, una delle più grandi aziende software a capitale privato al mondo.

Veeam ha registrato un aumento del 16% del totale del fatturato anno su anno (YoY), con un totale di oltre 343.000 clienti e con una media di 4.000 nuovi clienti al mese. L’Annual Recurring Revenue (ARR) di Veeam è aumentato del 30% anno su anno a conferma del successo del nuovo modello di abbonamento per tutti i nuovi prodotti Veeam, inclusa la Veeam Availability Suite 9.5 Update 4, la nuova soluzione rilasciata all’inizio del primo trimestre 2019 e che, ad oggi, ha già superato i 200.000 download.

“In questo mio primo trimestre alla guida delle vendite e del marketing ci siamo concentrati sulle priorità fondamentali che ci hanno portato ad essere un’azienda di successo e che continueranno a favorire la nostra crescita e a confermare la nostra leadership durante tutto l’anno”, ha dichiarato Ratmir Timashev, Co-Founder and Executive Vice President (EVP) of Sales & Marketing. “Siamo focalizzati su una strategia in grado di aiutare le aziende a migrare verso il cloud grazie alle migliori soluzioni di Backup e Cloud Data Management disponibili sul mercato. IDC prevede che il 90% delle aziende adotterà una strategia multi-cloud entro i prossimi tre anni: un importante cambiamento per i nostri clienti e i nostri partner che siamo in grado di supportare sotto ogni aspetto e con i migliori prodotti e soluzioni disponibili sul mercato. Questa strategia ha influenzato anche il nostro nuovo modello di licencing Veeam Instance Licensing (VIL), creato per garantire la flessibilità necessaria per spostare carichi di lavoro da on-premises a cloud pubblico e viceversa, senza alcun costo aggiuntivo. Veeam è la prima azienda del settore in grado di garantire la portabilità delle sottoscrizioni per la gestione di ambienti multi-cloud”.

Primo trimestre 2019: Clienti, Prodotti e Partner
Veeam Availability Suite 9.5 Update 4, che fornisce un insieme di prodotti semplici, flessibili ed affidabili per aiutare le aziende a migrare e rendere disponibili i dati all’interno di ambienti cloud ibridi, indipendentemente dalla loro posizione, ha superato i 200.000 download a meno di tre mesi dal lancio. Le nuove funzionalità del prodotto permettono a Veeam di fornire data management virtuale, fisico e in cloud per qualunque applicazione o dato in qualsiasi ambiente cloud:
Cloud Tier – Capacità illimitata di conservazione dei dati a lungo termine e con un notevole risparmio dei costi grazie all’integrazione nativa dell’archiviazione degli oggetti;
Cloud Mobility – Migrazione e recupero semplice per AWS, Azure e Azure Stack;
Nuova Data Governance – Maggiore sicurezza e conformità, compresi GDPR e prevenzione malware.
Veeam Backup for Microsoft Office 365 è attualmente il prodotto in più rapida crescita nella storia di Veeam e ha registrato una crescita del 152% di fatturato anno su anno. È stato scaricato da oltre 55.000 aziende e serve oltre 7 milioni di utenti. Veeam ha recentemente rilasciato la versione 3, consolidando ulteriormente la leadership dell’azienda nel mercato del backup di Microsoft Office 365 e garantendo alle aziende un backup 30 volte più veloce, una maggiore sicurezza e una maggiore visibilità e analisi dei clienti.
Il cloud continua la sua crescita inarrestabile e Veeam riporta, nel settore del cloud, una crescita del 31% a livello globale nel primo trimestre del 2019.
Con oltre 343.000 clienti nel mondo, Veeam ha acquisito nuovi clienti tra cui AKKA Technologies, Halton Borough Council, Sonoco Trident, 3Banken, Nova Scotia Liquor, Colorado Regional Health Information Organization (CORHIO), Northeastern Illinois University (NEIU), Clear Concepts, YMRILINK, TBEA Energy India.
Il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) è ulteriormente cresciuto e conta oggi 22,500 partner, di cui 4000 autorizzati a fornire Cloud Backup & DRaaS utilizzando Veeam Cloud Connect.
Gli accordi di Veeam con HPE, Cisco, NetApp e Lenovo hanno fatto registrare il 56% di crescita delle transazioni e il 39% di crescita del fatturato anno su anno.
A gennaio, Veeam ha ricevuto un investimento di 500 milioni di dollari da parte di Insight Venture Partners e di Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB), uno dei maggiori investimenti nella storia del software per lo storage, grazie al quale Veeam può continuare ad investire in tecnologie innovative e ad essere il leader di mercato.

Sono aperte le iscrizioni per l’evento VeeamON 2019, punto di riferimento per il mondo del Cloud Data Management, che si svolgerà a Miami dal 20 al 22 maggio 2019. Circa 10.000 clienti, partner e esperti di mercato hanno partecipato a VeeamON 2018, che si è svolto a Chicago e agli eventi regionali che si sono svolti in tutto il mondo.

Dichiarazioni a supporto
“L’impegno di Veeam nel mercato della protezione dei dati in cloud va di pari passo con la forte crescita di questo settore. Il mercato dei servizi as a service legati alla protezione dei dati sta crescendo ad un CAGR del 16,2%, molto più velocemente del CAGR del 3,4% per i software tradizionali di protezione e recupero dati. Veeam continua a crescere in entrambi i segmenti continuando ad offrire nuovi prodotti e servizi in linea con i requisiti in rapida evoluzione del cloud e on-premise”. – Phil Goodwin, Research Director, IDC

“La nostra è un’azienda in continua crescita e avevamo bisogno di un’infrastruttura IT che fosse ancora più agile e innovativa. Quando ci siamo resi conto di aver bisogno di qualcosa di più di un semplice backup, è risultato evidente che l’utilizzo della soluzione Veeam con Azure era il modo migliore per rendere sempre disponibili le nostre applicazioni mission critical, implementando nel contempo un ambiente DR affidabile nel cloud. Ora abbiamo la certezza che i nostri dati e le nostre applicazioni sono protette attraverso una soluzione di Cloud Data Management. E se dovesse verificarsi un downtime, abbiamo le capacità di ripristino immediato dei nostri servizi”. – Tom Morley, Sr. Director Global Infrastructure and Operations di ABM Industries, fornitore leader di soluzioni per il settore facility e società inclusa nelle Fortune 500.