Veeam ha ottenuto la Certificazione Backup per SAP HANA

redazione

Veeam® Software, leader nella fornitura di soluzioni Backup che abilitano l’Intelligent Data Management, oggi annuncia Veeam Plug-in for SAP HANA, un’integrazione certificata SAP® per SAP HANA®, che va ad arricchire la Veeam Availability Suite 9.5 Update 4. Con quest’ultima release, Veeam offre una soluzione di backup e recovery certificata SAP, consentendo ai clienti enterprise di integrare in maniera fluida e nativa il backup SAP HANA con la soluzione leader di mercato Veeam Backup & Replication™, rafforzando ulteriormente l’enterprise-readiness della Veeam Availability Platform™.

SAP HANA è una piattaforma database di cruciale importanza per le aziende, in quanto processa in maniera simultanea transazioni e analisi per molti workload enterprise come SAP S/4 HANA, SAP BW Data Warehouse, e SAP Business ONE; per le aziende è fondamentale mantenere costante l’accesso a questi database.
“Quest’ultima release porta l’innovazione, la facilità d’uso e l’affidabilità di Veeam alle applicazioni aziendali business-critical”, afferma Ratmir Timashev, co-founder and Executive Vice President (EVP) of Sales & Marketing di Veeam. “Oltre ai nuovi importanti miglioramenti della Veeam Availability Suite 9.5 Update 4, abbiamo incluso anche una soluzione di backup e ripristino certificata SAP. Ora, i clienti di SAP HANA possono beneficiare della soluzione di backup leader di mercato di Veeam per i loro ambienti SAP HANA mission-critical e performance-sensitive, con una conseguente riduzione dei costi di gestione grazie a una soluzione più intuitiva, integrata e affidabile per soddisfare le richieste business-critical relative alla disponibilità di applicazioni e dati”.
Le principali integrazioni e benefici di questa nuova soluzione Veeam e SAP includono:
• Plug-in BACKINT facile da integrare e certificato SAP;
• Controllo al 100% da parte degli amministratori SAP dei processi di backup e ripristino;
• Prestazioni e scalabilità leader del settore grazie al Scale-out Backup Repository (SOBR™) di Veeam, in quanto è possibile utilizzare in parallelo più server di repository per incrementare le prestazioni di backup e ripristino e per scalare su più sistemi di storage.

Oltre al nuovo plug-in, Veeam fornisce supporto per il disaster recovery su applicazioni quali SAP S/4 HANA, SAP BW Data Warehouse e SAP Business ONE; gli ambienti supportati includono:
• Supporto per workload basati su VMware con funzionalità eccezionali come il recovery delle virtual machine istantaneo e DataLabs per la gestione dei dati di copia e integrazioni di Storage che includono HPE 3PAR, NetApp AFF, Pure FlashArray e Dell EMC Unity;
• Supporto per i sistemi di infrastrutture iperconvergenti come Cisco HyperFlex, NetApp HCI, Nutanix AHV e altri;
• Protezione dei server fisici e workload basati su cloud come Microsoft Azure, Azure Stack e Amazon EC2.

“Abbiamo scelto il plugin di Veeam per SAP HANA per la protezione dei nostri dati grazie alla capacità di supportare pienamente SAP HANA”, dichiara Thomas Langner, Executive IT Consultant di Fraport AG, uno dei player leader di mercato a livello internazionale nel settore degli aeroporti. “Abbiamo la possibilità di utilizzare un unico prodotto di backup, con un livello di integrazione molto più elevato nel nostro data center di Francoforte, potendo offrire così diversi servizi Fraport a livello globale.”

Maggiori informazioni verranno condivise durante il VeeamON 2019, punto di riferimento per il mondo dell’Intelligent Data Management, che si svolgerà a Miami dal 20 al 22 maggio 2019. Circa 10.000 clienti, partner e esperti di mercato hanno partecipato a VeeamON 2018, che si è svolto a Chicago e agli eventi regionali che si sono svolti in tutto il mondo.