Veeam rafforza le alleanze e velocizza la strategia enterprise, avvicinandosi al traguardo di azienda software da 1 miliardo di dollari

redazione

Veeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise™, ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2018. Confermando il quarantesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre delle vendite, Veeam ha registrato una crescita annuale degli ordini pari al 20%, mantenendo una media di 4.000 nuovi clienti al mese, per un totale di  307.000 clienti a livello mondiale.

“Secondo IDC, Veeam è leader in termini di performance aziendale nel mercato del software per la protezione e il recupero dei dati [i], sorpassando e distanziando i vendor tradizionali che non sono in grado di soddisfare le richieste della clientela in termini di hyper-availability,” ha affermato Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam. “Veeam ha raggiunto questa posizione di leadership grazie alle solide relazioni con i nostri partner di canale e alleanze strategiche, oltre alla competenza nel comprendere le esigenze e le richieste dei clienti, rispondendo a queste ultime con soluzioni innovative, potenti e di facile utilizzo.

“Ci prepariamo alla seconda parte dell’anno con massimo entusiasmo”, ha aggiunto McKay. “Abbiamo investito in modo significativo in strategie go-to-market, abilitazione dei clienti, dipendenti e processi e stiamo continuando in questo senso, rafforzando il nostro impegno nei segmenti di mercato principali. Il nostro focus sull’hyper-availability è costante e i clienti stanno rispondendo positivamente. Continuiamo a conquistare quote di mercato sia su aziende tradizionali che su nuovi protagonisti del settore, che provano a raggiungerci e ad essere profittevoli, un benchmark che Veeam ha raggiunto e mantenuto per oltre un decennio”.

In evidenza nel secondo trimestre

  • Le alleanze strategiche di Veeam proseguono con una crescita annuale a 3 cifre. Le opportunità congiunte di Veeam con gli alliance partner sono aumentate del 183% anno su anno. Veeam ha inoltre raddoppiato il numero di trattative e il fatturato generato sempre anno su anno dagli ordini  congiunti con Hewlett-Packard Enterprise (HPE), NetApp e Cisco. Veeam è stata inoltre premiata da HPE con il riconoscimento “Momentum Technology Partner of the Year 2018 — Data and Analytics Solutions Award” per la crescita e la leadership nell’ambito delle soluzioni per la protezione dei dati e high availability storage. Questo riconoscimento consolida la posizione di Veeam nell’ecosistema di partner HPE e contribuisce a promuovere il recente lancio delle soluzioni Veeam Hyper-Availability integrate all’interno dei processi e dei sistemi supply chain globali di HPE. Veeam ha inoltre annunciato una potente nuova integrazione tra Veeam Availability Platform™ e Pure Storage FlashArray per offrire business continuity, agility e intelligence alle aziende. L’aggiunta dell’integrazione di snapshot Veeam per FlashArray, abbinata a FlashBlade per Rapid Recovery, offre una piattaforma end-to-end moderna, semplice e pronta per il futuro.
  • Il cloud si riconferma il segmento in più rapido sviluppo per Veeam, con una crescita del 64% anno su anno. Il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) ora include circa 20.000 partner, di cui oltre 3.500 forniscono soluzioni BaaS e DRaaS utilizzando Veeam Cloud Connect.
  • Molto significativo e in crescita l’apporto derivante dalle nuove licenze in abbonamento. La vendita di licenze in abbonamento di Veeam Backup for Microsoft Office 365 è aumentato del 1.249% anno su anno. Ad oggi, oltre 35.000 aziende, pari a 4,1 milioni di caselle di posta Microsoft Office 365, hanno scaricato Veeam Backup for Microsoft Office 365. Veeam Availability Suite versione 9.5 Update 3 permette alla soluzione Veeam Backup & Replication di implementare e gestire Veeam Agent for Microsoft Windows e Veeam Agent for Linux (Veeam Agents) per proteggere server ed endpoint fisici non virtualizzati  oltre a qualsiasi carico di lavoro nel cloud pubblico. Le vendite di abbonamenti alle soluzioni Agents sono cresciute annualmente di oltre il 220% anno su anno.
  • Con oltre 3.600 dipendenti nel mondo, Veeam continua a rafforzare il suo team di talenti, Di recente ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Praga, nella Repubblica Ceca, dove il team di ingegneri si concentrerà sulle tecnologie innovative per la gestione dei dati, l’automazione e l’Hyper-Availability. La maggior parte delle 300 nuove posizioni saranno ruoli tecnologici estremamente specializzati e posizioni per la garanzia di qualità all’interno dei gruppi R&D di Veeam.

 

Dichiarazioni aggiuntive

“I dati dell’IDC Semiannual Software Tracker indicano che Veeam ha superato in modo significativo la crescita annuale complessiva del mercato software per la protezione e recovery dei dati. Gli acquisti di soluzioni software tradizionali per il backup e la protezione dati stanno lentamente, ma senza alcun dubbio, cambiando, per adattarsi a una gamma di applicazioni SaaS e implementazioni di infrastrutture cloud. Rimanendo concentrate sull’evoluzione di questo mercato, Veeam vanta una posizione privilegiata per capitalizzare sulla crescita di soluzioni economicamente vantaggiose per il backup e il disaster recovery “as a service”, due soluzioni fondamentali che guidano gli acquisti in questo mercato.” – Andrew Smith, senior research analyst, Storage Software di IDC.

“In WWF-Australia siamo molto impegnati nella protezione della fauna selvatica e del nostro ambiente naturale. La soluzione Veeam è molto semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva. Ci offre la tranquillità di cui abbiamo bisogno per essere certi di poter svolgere il nostro lavoro senza soluzione di continuità.” – Semir Hasanbegovic, IT Manager di WWF-Australia.

“Quando abbiamo iniziato a realizzare i nostri nuovi data center software-defined e a considerare la nostra futura architettura per il backup, Veeam è risultata immediatamente l’unica scelta in quanto semplice da implementare e ancor più semplice da gestire. Oggi i nostri ingegneri non dedicano molto tempo a gestire i backup. Veeam continua a supportarci nel garantire la disponibilità dei dati, e non vediamo l’ora di implementare alcuni dei recenti e prossimi miglioramenti.” – Elliott Peterson, Vice President of Global IT di HireRight.

“Veeam è l’unica soluzione in grado di rispondere all’enorme crescita di dati della nostra azienda La scalabilità enterprise è ciò che contraddistingue Veeam.” – Renata Kobylinski, Director of Hosting and Engineering Services di Royal Caribbean Cruises Ltd.

“Con il costante aumento del numero e della complessità delle fonti per l’acquisizione di dati critici, i professionisti IT desiderano avvalersi di fornitori in grado di semplificare la strategia per la protezione e la gestione dei dati. Veeam permette con semplicità di garantire la disponibilità dei dati quando e dove sono necessari. Il fatturato di INAP per I servizi di backup e disaster recovery basati su Veeam è aumentato di oltre il 50% anno su anno, a dimostrazione non solo della potenza della tecnologia e della visione di Veeam, ma anche del loro impegno come partner prezioso per le aziende e I fornitori di servizi.” – Jennifer Curry, Vice President, Cloud, Internap Corporation (Nasdaq: INAP).

“Per un piccolo gruppo come il nostro, era fondamentale disporre di una soluzione di hyper-availability affidabile, semplice e automatizzata che ci permettesse di concentrarci sul nostro core business. Veeam è stato l’unico fornitore a offrire un tale livello di prestazioni ed efficienza.” – Eric Machabert, Information Systems Enterprise Architect, Payboost.

“Veeam ci è di grandissimo aiuto nel soddisfare le crescenti richieste di flussi di merci sempre più controllati digitalmente. Teniamo sempre d’occhio lo stato della nostra infrastruttura virtuale e garantiamo che tutte le applicazioni siano accessibili in ogni momento. In questo modo, ci assicuriamo che l’approvvigionamento dei nostri negozi funzioni in modo affidabile e che quasi due milioni di clienti possano fare i loro acquisti come al solito ogni giorno.” – Alexander Tinhof, Head of National System Administration, REWE International AG.