VIA Technologies presenta VIA Mobile360 M810 a Embedded World 2020 e mostra il futuro della sicurezza dei veicoli di grandi dimensioni

redazione

Per agevolare l’installazione di funzionalità avanzate di sicurezza al fine di ridurre il rischio di incidenti per veicoli di grandi dimensioni come autobus e pullman, VIA presenterà in anteprima a Embedded World 2020 il sistema VIA Mobile360 M810.

 

Grazie alle tecnologie di AI e Computer Vision all’avanguardia, la soluzione VIA Mobile360 M810 supporta una gamma completa di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance System) tra cui Forward Collision Warning (Avviso collisione imminente), Blind Spot Detection (Rilevamento angoli ciechi) e Lane Departure Warning (Mantenimento corsia) che segnalano al conducente in tempo reale i pericoli imminenti in modo da poter intervenire immediatamente per prevenire o ridurre i rischi di una collisione.

 

È possibile attivare le funzionalità per il rilevamento dinamico degli oggetti in movimento e di parcheggio assistito utilizzando una telecamera posteriore FOV-190°.

 

Per migliorare l’attenzione del conducente, il sistema può essere configurato con la tecnologia VIA Mobile360 DMS (Driver Monitoring System) che rileva automaticamente momenti di assopimento e distrazione. La funzione di autenticazione del conducente nel sistema DMS migliora ulteriormente la sicurezza e la protezione sfruttando la tecnologia di riconoscimento facciale.

 

“Grazie al sistema VIA Mobile360 M810 le società di Autolinee possono implementare sistemi di sicurezza intelligenti nelle loro flotte”, ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Le avanzate funzioni di assistenza al conducente e le opzioni di personalizzazione flessibili del sistema permettono loro di gestire problematiche critiche come la riduzione dell’incidenza di collisioni con pedoni, ciclisti e motociclisti”.

 

Il sistema VIA Mobile360 M810

Immediatamente disponibile, la soluzione VIA Mobile360 M810 include una gamma completa di hardware di sistema, software, algoritmi di AI, videocamere e altre periferiche che possono essere configurati per rispondere a requisiti di implementazione specifici. Di seguito le funzioni principali:

  • Un sistema di bordo ultracompatto rinforzato in grado di operare all’interno di un’ampia gamma di temperature e con alimentazione in ingresso DC-in 9~36V con IGN
  • Sei porte FAKRA che offrono opzioni flessibili di configurazione delle telecamere FOV-40° e FOV-190° per le funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance System), DMS (Driver Monitoring System), SVS (Surround View System) e DVR (Digital Video Recording);
  • Connettività Gigabit Ethernet e 4G LTE, Wi-Fi e BT4.1 opzionali;
  • Ricco comparto di espansione I/O, incluse due porte bus CAN, due porte USB 3.0, una porta COM, una porta HDMI, due slot M.2 SATA, uno slot per schede Micro SD e uno slot MiniPCIe;
  • Cavi e schermo capacitivo proiettivo da 10,1″ opzionale
  • Strumento software per la calibrazione di facile utilizzo