Viabilità: cambio di carreggiata alla galleria Fornaci sulla A10 in direzione Francia

redazione

Si comunica che per urgenti lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza, a seguito di un grave incendio che ha coinvolto un autobus nella mattina odierna all’interno della galleria Fornaci sulla A10, è stato istituito uno scambio di carreggiata tra il km 49+375 ed il km 52+260 in direzione Francia, tratto compreso tra Savona e Spotorno.

Il traffico in direzione del Confine di Stato viene deviato in prossimità della galleria dove è avvenuto l’evento, sulla carreggiata est – direzione Genova -.

La chiusura del tratto in oggetto attualmente non è stimabile, sono in corso verifiche alle strutture ed agli impianti con conseguenti azioni di ripristino della sicurezza.

Per quanto sopra, anche in vista dell’intensificazione del traffico durante il fine settimana e della prossima festività del 25 aprile, si raccomanda all’utenza di mettersi in viaggio lungo quel tratto interessato dallo scambio di carreggiata solo se strettamente necessario e di non impegnare il nodo A6/A10 qualora dal Piemonte o dalla Lombardia si voglia raggiungere il capoluogo ligure, prediligendo gli itinerari lungo le autostrade A/7 o A/26 .