VidyoMobile: la videoconferenza multipunto diventa mobile

la redazione

VidyoMobile, l’applicazione Vidyo per iPad, iPhone e iPod Touch disponibile su App Store, permette alle aziende di coinvolgere nelle videoconferenze tutti gli utenti – compresi quelli mobili – allargando ulteriormente l’accesso alle riunioni, che già comprende laptop e desktop, oltre a sistemi di telepresenza ad alta definizione per sale riunioni, e sistemi legacy basati su MCU di Cisco/Tandberg e Polycom.

Per consentire a tutte le aziende di sfruttare la grande flessibilità dei propri sistemi, Vidyo ha stretto una serie di accordi specifici per il supporto di VidyoMobile con diversi fornitori di servizi di videoconferenza, che operano in modalità SaaS, e quindi rispondono perfettamente alle esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni.

 "Una soluzione innovativa come VidyoMobile rappresenta un’opportunità per il canale, in quanto consente a un rivenditore a valore aggiunto di aggredire il mercato con una nuova offerta – che attira l’attenzione degli utenti – erogando la videoconferenza sotto forma di servizio", afferma Fabio Tessera, direttore di Vidyo per l’Europa del Sud e il Medio Oriente.  

"Le aziende possono usufruire di un servizio di videoconferenza allo stato dell’arte, anche in mobilità, pagando in funzione dell’uso, con un risparmio sensibile rispetto all’acquisto della soluzione completa, che in molti casi può risultare sovradimensionata rispetto alle loro esigenze". Il primo servizio di videoconferenza per il mercato italiano, in grado di supportare anche VidyoMobile, verrà annunciato nella seconda metà del mese di ottobre.  


VidyoMobile per iOS 4.x è già disponibile, mentre il supporto per iPhone 4S arriverà non appena il prodotto sarà disponibile. VidyoMobile per Android è in versione beta, e sarà disponibile a partire da novembre. I prezzi del servizio di videoconferenza variano sulla base della configurazione richiesta, e del numero di accessi contemporanei al sistema.