WatchGuard Technologies: Leader nel Magic Quadrant for UTM 2014 di Gartner

Eugenia Scambelluri

Con soluzioni premiate a livello globale come WatchGuard Dimension, e nuovi servizi best-of-breed come APT Blocker e Data Loss Prevention (DLP), la multinazionale americana continua a rilasciare soluzioni innovative di sicurezza che aiutano gli utenti e i partner in tutto il mondo a proteggere le loro reti. 

Secondo il report di Gartner, “il Quadrante dei Leader contiene vendor che sono all’avanguardia nel produrre e vendere prodotti UTM progettati per le esigenze di aziende di medie dimensioni. I requisiti necessari per la leadership includono una vasta gamma di modelli per coprire tutti i casi di utilizzo delle medie aziende, il supporto per molteplici funzionalità, e capacità di gestione e reportistica pensate per un semplice utilizzo. I vendor presenti in questo quadrante guidano il mercato offrendo nuove funzionalità di protezione e permettendo ai clienti di implementare queste soluzioni a prezzi competitivi senza interferire in modo significativo sull’esperienza utente o accrescere i costi. Questi vendor hanno anche una buona storia di successi nell’evitare vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Caratteristiche comuni comprendono affidabilità, throughput consistente, e prodotti che sono intuitivi da gestire e da amministrare”.

“Siamo davvero entusiasti di essere stati nominati come Leader per il quinto anno consecutivo nel report UTM” ha dichiarato Dave R. Taylor, Vice President of Product and Corporate Strategy in WatchGuard Technologies. “L’esclusivo approccio platform-oriented di WatchGuard ci permette di rispondere velocemente alle minacce emergenti fornendo ai nostri clienti e partners moduli di sicurezza best-of-breed integrati in una singola console cloud-based. E la nostra nuova soluzione di visibilità, WatchGuard Dimension, fornisce una suite di strumenti di reportistica dei big data che istantaneamente aiuta a isolare e distinguere le principali minacce alla sicurezza”.

La famiglia di appliance di sicurezza UTM e NGFW di WatchGuard girano su sistema operativo Fireware®, una piattaforma completa di sicurezza progettata per funzionare con le versioni complete dei principali motori di sicurezza in ogni categoria. Gli strumenti di sicurezza best-of-breed di WatchGuard includono DLP, APT, Intrusion Prevention, Reputation Enabled Defense, spamBlocker, Gateway Antivirus, WebBlocker, Application Control e Packet Filtering. Fireware è progettato per trarre vantaggio dagli ultimi processori e tecnologie di Intel e Freescale, senza richiedere hardware proprietario, rendendo WatchGuard la piattaforma all-in-one di sicurezza della rete con le più alte performance.