Wiko in prima linea per ripulire le aree verdi del torneo adidas Playground Milano League

redazione

Il 15 e 16 giugno Milano ospita l’edizione 2019 dell’adidas Playground Milano League, uno degli eventi sportivi più attesi del capoluogo meneghino e che coinvolge centinaia di partecipanti amanti del basket, dagli under 14 alle categorie senior.

Wiko, il brand di telefonia portavoce del “lusso democratico”, tra gli sponsor della manifestazione, ha deciso di impegnarsi direttamente con azioni a tutela dell’ambiente e del territorio.

La mattina del 15 giugno, prima del fischio di inizio ufficiale del torneo, i dipendenti della sede italiana di Wiko hanno infatti ripulito il playground del Parco della Resistenza di Milano, una delle 9 aree verdi coinvolte nell’adidas Playground Milano League.

Un impegno concreto e volontario quello di Wiko che vuole raccontare l’importanza dei singoli cittadini nel prendersi cura del bene comune e del verde cittadino.

“Abbiamo scelto di legarci all’adidas Playground Milano League perché riteniamo che lo sport sia una delle leve più importanti ed efficaci di crescita, soprattutto per le generazioni più giovani, quelle a cui Wiko si rivolge direttamente” – ha dichiarato Morena Porta, Marketing & Communication Director South of Europe di Wiko. “Scelto e abbracciato interamente l’evento, Wiko Italia ha voluto fare di più, chiedendo in maniera volontaria di essere coinvolta in un’azione volta al bene comune e alla tutela dell’ambiente. Abbiamo voluto metterci la faccia, le braccia, il nostro tempo – continua Morena Porta – ma anche tanta buona volontà e spirito di gruppo”.

Impiegati, quadri e top management della sede milanese di Wiko si sono ritrovati spalla a spalla, muniti degli “attrezzi del mestiere” per ripulire l’area verde, preparare il playground per il torneo e occuparsi dello smaltimento dei rifiuti.

L’adidas Playground Milano League si concluderà la grande finale “The MINALS” di giovedì 4 luglio organizzata lungo la Darsena milanese.