Zycko: offerta di valore anche per accessori e infrastruttura grazie a ProLabs

Roberto Imbastaro

Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, promuove la gamma di prodotti ProLabs, accessori e infrastrutture per il Data Center, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Zycko è impegnata da sempre nell’assicurare ai propri clienti prodotti e competenza dei più importanti vendor IT, per l’implementazione di soluzioni all’avanguardia e, con ProLabs, si propone di offrire valore anche per la parte accessori e infrastruttura, oggi fondamentale in ogni progetto di Data Center. Infatti, le soluzioni ProLabs rappresentano da anni qualità e affidabilità sul mercato del compatibile, con prodotti come transceivers e memorie, mentre la gamma si completa con prodotti per il cable management ed i media converters. Inoltre, con un impressionante lavoro di ricerca e sviluppo, i prodotti ProLabs offrono una tecnologia ad alta affidabilità ed assicurano la più alta qualità.

Fondata nel 1999, ProLabs opera in tutto il mondo, con magazzini centrali in Europa e in America per assicurare ai clienti un ampio stock e consegne rapide di prodotti testati e garantiti.

“L’uso dei migliori componenti disponibili, insieme ai continui test durante i processi di produzione – evidenzia Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy – contribuiscono agli elevati standard dei prodotti ProLabs, garantendo massima compatibilità con il maggior numero di sistemi. I nostri partner beneficiano anche di una garanzia a vita su molti prodotti e di guadagni più elevati. Infatti, pur con livelli qualitativi altissimi, ProLabs permette di risparmiare fino al 70% rispetto agli accessori originali proposti dai relativi vendor”.

ProLabs offre una vasta gamma di transceivers ottici e di rame per soddisfare qualsiasi necessità, dalle 100BASE-FX fino ai prodotti 10GB. Inoltre i transceivers ProLabs sono compatibili con i principali produttori sul mercato, così da poter essere un riferimento unico per tutti i Reseller e System Integrator alla ricerca di prodotti in grado di ottimizzare le performance del Data Center, di interoperabilità garantita e con buoni margini.

“Molti pensano che con alcuni sistemi funzionino solo gli accessori originali – prosegue Loche -. In realtà tutti i componenti devono rispettare lo standard MSA (Multi Source Agreement) voluto dagli stessi produttori OEM e che specifica i requisiti tecnici dei transceivers. Tutti gli accessori e i componenti ProLabs sono realizzati nel pieno rispetto degli standard MSA affinché possano essere integrati agevolmente in qualsiasi ambiente di rete in una soluzione plug and play.”

In aggiunta ai fattori di base, range e data rates, ci sono alcune applicazioni che devono essere identificate per selezionare il transceiver appropriato, per esempio Ethernet, fiber channel, rate fisso o variabile, bidirezionale o unidirezionale e i clienti italiani possono contare sul team Zycko altamente professionale in grado di supportare, sin dalla fase di selezione, il prodotto più adatto per ogni progetto di infrastruttura di rete.