Rientrata in Italia la delegazione di 23 atleti del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Roma “F. Sorgini” che ha partecipato alla 11° edizione del WFG 2010. Risultato più che soddisfacente: 23 il numero medaglie vinte dagli atleti del Comando provinciale di Roma in 7 discipline sportive: podismo, lotta libera e greco-romana, ciclismo, tennis, nuoto, arrampicata sportiva, calcio.
Particolarmente brillanti le prestazioni in vasca al femminile, dove le donne hanno conseguito più della metà delle medaglie vinte. Da sottolineare inoltre, per l’elevato numero di competitori, le prestazioni nel podismo di: Felice Mattei, argento e bronzo rispettivamente negli 800M e 1500M, nel ciclismo i risultati di Ruggero Romanelli, oro nella MTB e argento nella corsa a cronometro e di Gianni Cossu, oro su strada e bronzo nella crono. Buona la prova anche nel tennis di Danilo Biondi con un argento e bronzo.
Ottima l’organizzazione coreana che ha supportato in ogni dettaglio gli atleti sui campi di gara, fornendo personale interprete e generi di conforto adeguati all’occasione.
Il caldo e l’afa sono stati gli avversari più ostici da battere per i partecipanti con temperature che hanno toccato, in alcuni giorni, i 38 gradi con un tasso d’umidità al 90% costringendo gli organizzatori a posticipare alcune competizioni come è accaduto per la maratona.