Motorola Solutions ha raggiunto il traguardo di 1.000 sistemi radio digitali TETRA installati nel mondo

redazione

 

25.000mastazione base, entrambe eseguite dal suo Centro di Eccellenza TETRA di Berlino. Il 1.000mo sistema TETRA è stato installato presso la prigione del distretto berlinese di Tegel e servirà a garantire le comunicazioni mission-critical per il personale operante nella struttura. Il raggiungimento di questo importante traguardo è un’ulteriore conferma della leadership di Motorola Solutions nella fornitura e operatività dei sistemi per le comunicazioni mission-critical a livello mondiale.  Nello specifico Motorola Solutions si conferma fornitore affidabile di sistemi TETRA da oltre 20 anni, da quando nel 1997 la prima rete TETRA venne implementata in Norvegia all’aeroporto di Oslo.

Una gran parte dei 1.000 sistemi TETRA, predisposti a Berlino, sono stati implementati in tutta l’area EMEA, con numerose reti TETRA a livello nazionale tra cui quelle di Austria, Danimarca, Norvegia, Portogallo, Irlanda e Regno Unito, paesi in cui le organizzazioni per la pubblica sicurezza si affidano a Motorola Solutions. In Italia, Motorola Solutions ha implementato oltre 20 sistemi TETRA per diversi settori tra cui aeroporti, utility e aziende per il trasporto pubblico.

A livello mondiale, clienti di oltre 100 paesi si sono dotati di reti per le comunicazioni mission-critical di Motorola Solutions basate su standard TETRA. Molte delle implementazioni comprendono anche la gestione della rete e l’assistenza. In ogni progetto, Motorola Solutions ha rispettato i requisiti specifici di ogni cliente grazie a uno spettro di reti diversificate.

Il Centro di Eccellenza di Motorola Solutions con sede a Berlino fornisce soluzioni TETRA all’avanguardia. I tecnici esperti di Motorola Solutions progettano e configurano infrastrutture radio digitali TETRA su misura per il mercato mondiale. I servizi variano dalla progettazione del sistema e pianificazione della rete radio alla formazione tecnica per i clienti, controllo di qualità, gestione della supply chain, logistica e servizio clienti. Inoltre, un centro dimostrativo dedicato offre ai clienti l’opportunità di testare tecnologie e soluzioni di ultima generazione: l’evoluzione di TETRA, DMR e LTE così come le soluzioni del futuro in materia di comando e controllo, sicurezza delle reti, tecnologie voce e dati.