8 marzo: la moda contro la violenza sulle donne

redazione

Venerdì 8 marzo , in occasione della Festa delle Donne, alle ore 14.00 presso la Scalinata di Piazza di Spagna a Roma , le modelle di “Officina Moda e Dintorni”, munite di pennarelli, faranno scrivere ai presenti frasi o pensieri sulla piaga sociale della Violenza sulle Donne. Il telo sarà donato all’associazione “Salva Mamme Salva Bebè” alla fine della manifestazione e sancirà la collaborazione fra la moda e la lotta alla violenza sulle donne.

Segno di riconoscimento della manifestazione sarà una maglia gialla o nera e foulard giallo che le modelle partecipanti indosseranno (la Sorensen consulting comprerà per la manifestazione 60 magliette con logo”Women’s Rights Fashion mob” e le frasi della canzone “Malo Di Bebe- unico sponsor). Hanno confermato la loro presenza politici, manager, vip, Imprenditori.

Le modelle dopo aver sfilato sulla scalinata, passeranno presso tutti i negozi del Tridente che esporranno il simbolo “Women’s Right Fashion Mob” e faranno le foto per documentare la giornata all’interno del negozio e con i titolari e/o commessi, in base alle richieste specifiche.

Le attività commerciali disposte potranno devolvere, da venerdì 22 marzo , 10/20  centesimi a scontrino/cliente alla Onlus “Salva Mamme Salva Bebè”, tramite contatti e accordi diretti con l’associazione.

Officina Moda e Dintorni è un progetto ideato da Tiziana Sirna, titolare della  Ma.Ma.Management. Nasce a giugno del 2010 senza scopo di lucro, completamente autofinanziato e con lo scopo di permettere a giovani talenti di avvicinarsi al mondo della moda e dello spettacolo in maniera trasparente, mirata, professionale e completamente gratuita per chi ne usufruisce. In tre anni, oltre a raggiungere gli obiettivi prefissati, Officina Moda e Dintorni è diventata un punto di riferimento per molti giovani che desiderano lavorare nel settore e rappresenta per questi, sia un momento di crescita professionale, sia umana. E’ diventato inoltre un circuito lavorativo importante per i collaboratori che ruotano intorno al mondo della moda come Fotografi, Hair Stylist, Mua, Videomaker etc.