A breve l’evento dedicato alla Unified Communication

la redazione

GFI Software, noto fornitore di infrastrutture per piccole e medie imprese (PMI), annuncia di essere sponsor Platinum della Microsoft Unified Communication Conference 2011, l’appuntamento di riferimento in Italia per chi si occupa di Unified Communication con tecnologie Microsoft.

L’appuntamento è previsto dal 19 al 21 aprile presso il MIC – Centro Milano Congressi.

 In qualità di Microsoft Gold Certified Partner e per evidenziare ancora una volta la strategia e il proprio impegno nei confronti del canale, GFI sponsorizza in qualità di partner Platinum l’appuntamento fiore all’occhiello degli eventi dedicati ai Partner Microsoft.  L’obiettivo della manifestazione è quello di condividere una panoramica globale sul mercato della Unified Communication & Collaboration e mostrare le opportunità di business alle aziende italiane di ogni fascia.

In particolare per le PMI, la Microsoft Unified Communications & Collaboration Conference 2011 è per GFI un’opportunità per parlare, in qualità di azienda con una forte attenzione rivolta ai propri Partner e orientata alla collaborazione con il canale, di incontrare una platea qualifica di addetti ai lavori provenienti dalle più importanti realtà aziendali italiane e dai più attenti ISV e Systems Integrators.

 Nei tre giorni della manifestazione sono previste delle sessioni di presentazione e dibattito, ricche di demo ed esempi pratici, frutto dell’esperienza sul campo degli operatori in ambito Unified Communication.

In particolare, il 20 aprile alle ore 11:15 (sala G), Maurizio Taglioretti, Channel Sales Manager Southern Europe, Middle East & Africa di GFI Software, farà una panoramica sull’azienda e sulle ultime importanti novità introdotte sul mercato, mentre Amantia Pano, GFI Technical Expert,  si focalizzerà su una presentazione tecnica specifica su  GFI FaxMaker™, il server fax leader di mercato pienamente compatibile con Exchange, che trasforma l’invio e la ricezione di fax in un processo efficace, semplice e conveniente e risolve i problemi della trasmissione fax manuale.

Si spiegherà come, nell’ottica di Unified Communication, GFI FAXmaker™ supporta la trasmissione fax tramite IP (Fax over IP o FOIP) e si integra con i PABX (centralini telefonici automatici) abilitati all’IP  per inviare fax tramite internet.