A Cefriel il Welfare Champion 2024 e gli Awards per Miglior rimborso e Miglior tasso di assunzione post stage

redazione

 Cefriel, centro di innovazione digitale fondato nel 1988 da Politecnico di Milano, diventato di recente Società Benefit, si è aggiudicato di recente tre prestigiosi riconoscimenti: il Welfare Champion 2024 e due Awards 2024 di Repubblica degli Stagisti per Miglior Rimborso Spese e Miglior Tasso di Assunzione Post Stage da Repubblica Degli Stagisti.

Per il terzo anno consecutivo Cefriel, con le sue 150 persone impegnate in ambito innovazione, formazione e ricerca sul digitale, è stata riconosciuta come una delle migliori aziende in Italia per i giovani da Repubblica degli Stagisti, per il miglior rimborso spese (1.000 euro a tutti gli stagisti e le stagiste a fronte di una media retributiva pari a circa la metà) e per aver superato il 90% di assunzioni sugli otto tirocini attivati nel 2023.

“Le aziende che fanno parte dell’RdS network ogni anno si mettono a nudo, dandoci i loro dati. Noi costruiamo sul nostro sito una sintetica narrazione delle condizioni di stage e di recruiting dei profili più giovani che queste aziende mettono in pratica, e in base a tali numeri assegniamo i nostri AwaRdS”, ha spiegato Eleonora Voltolina, fondatrice e direttrice della Repubblica degli Stagisti e dell’associazione Journalism for Social Change.

A questi due riconoscimenti, si è aggiunto per Cefriel quest’anno il Welfare Champion 2024, un riconoscimento alle PMI (142 le premiate quest’anno) che ottengono il massimo rating rispetto a diversi aspetti del benessere aziendale.

La premiazione, avvenuta a Roma nell’ambito dell’evento finale dell’ottava edizione di Welfare Index PMI, è promossa da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione delle principali Confederazioni italiane Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio. La valutazione si è basata su un modello di analisi per dieci aree: previdenza e protezione, salute e assistenza, conciliazione vita-lavoro, sostegno economico ai lavoratori, sviluppo del capitale umano, sostegno per educazione e cultura, diritti, diversità, inclusione, condizioni lavorative e sicurezza, responsabilità sociale verso consumatori e fornitori e welfare di comunità.

“Questi riconoscimenti – commenta Roberta Letorio, Chief Human Capital di Cefriel – testimoniano il nostro impegno costante nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, positivo e stimolante, che offre opportunità di crescita e sviluppo professionale, e sottolineano l’importanza che attribuiamo al benessere delle persone di Cefriel. Continueremo a investire sul capitale umano e a favorire un equilibrio positivo tra vita lavorativa e personale”.