A Hotwire la campagna integrata per la comunicazione internazionale di Nuance

Roberto Imbastaro

Aggiudicandosi una gara che ha visto la partecipazione di quattro player, Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, è stata scelta per seguire l’attività PR a livello europeo di Nuance, il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo. 

 

Nuance ha scelto Hotwire come agenzia di pubbliche relazioni in Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna con l’obiettivo di sviluppare e guidare una campagna di comunicazione integrata che comprendesse earned media, owned media e digital, volta a migliorare la conoscenza del brand nei Paesi indicati, delle sue tecnologie, applicazioni e servizi. L’azienda era alla ricerca di un’agenzia PR capace di proporre un programma di comunicazione solido e al tempo stesso innovativo per tutta Europa, con un focus particolare sull’individuazione e il coinvolgimento di media e influencer fortemente in linea gli obiettivi strategici delle diverse business unit. Grazie alla sua consolidata esperienza e alla comprovata capacità di implementare campagne di comunicazione integrate capaci di sostenere in maniera reale il business, Hotwire ha dimostrato di essere la scelta migliore in questo contesto.

 

Hotwire lavorerà insieme a Nuance per elevare il brand a livello corporate, sviluppando uno storytelling efficace e coerente che ruota attorno alla tecnologia all’avanguardia sviluppata dall’azienda. Questo avverrà attraverso idee innovative e accattivanti e una strategia di comunicazione digitale che si basa su social media e SEO.

 

Vanessa Richter, Director Corporate Communications di Nuance in EMEA ha commentato: “La passione e l’energia che Hotwire ha mostrato durante la gara, ma soprattutto l’approccio estremamente collaborativo al brief dimostrato dai diversi team di tutta Europa, hanno reso semplice la scelta della nostra nuova agenzia PR. La profonda conoscenza del business mostrata da Hotwire e la sua capacità di proporre campagne di successo, mi hanno entusiasmato e resa desiderosa di portarle avanti”.

 

“Abbiamo partecipato a questo pitch con idee ambiziose e di forte impatto, e questo approccio ha pagato. Siamo entusiasti e impazienti di mostrare a Nuance la nostra bravura nel realizzare campagne creative e integrate. Ci metteremo subito al lavoro con il loro team interno per sviluppare contenuti capaci di raccontare la storia di Nuance in tutta l’area EMEA sottolineando il lavoro eccezionale ed estremamente innovativo svolto dall’azienda” ha dichiarato Andy West, Chief Development Officer di Hotwire.