AISICO, azienda italiana impegnata da oltre trent’anni nel campo della sicurezza stradale, sarà presente a INTERTRAFFIC, dal 29 Marzo al 1° Aprile 2022 presso RAI Amsterdam, con un proprio spazio espositivo nel padiglione Road Safety, presso lo Stand 08.226.
Grazie a un qualificato team, AISICO lavora ogni giorno per garantire strade e ferrovie più sicure, rilasciando certificazioni di conformità, realizzando progetti di ricerca, organizzando giornate formative ed eseguendo servizi di prove e verifica, sia in laboratorio che in sito.
A INTERTRAFFIC verranno presentati i servizi di AISICO e le ultime soluzioni innovative per le infrastrutture di trasporto e gli arredi stradali:
Re.T.I.M. – Real Time Inclination Measurement, sistema di monitoraggio e alert automatico – tramite rete IOT – dello stato deformativo delle attrezzature installate sulle reti stradali e ferroviarie, quali barriere antirumore, barriere integrate, pali di illuminazione, barriere frangivento, segnaletica verticale e portali.
BRIGHT – Bridges Health Testing, piattaforma tecnologica intelligente per il censimento, il rilievo e la diagnostica automatizzata dello stato di degrado dei ponti.
T.H.O.R. – Testing Head Over Road, strumentazione per le prove di impatto dinamico sulle barriere stradali, in grado di testare l’affidabilità dell’interazione tra terreno e montante della barriera in situ, consentendo il confronto con i risultati ottenuti in campo prove.
Il miglioramento della sicurezza delle infrastrutture di trasporto attraverso l’innovazione tecnologica è la mission dell’azienda che negli anni ha portato sul mercato una serie di soluzioni che ancora oggi rappresentano uno standard di riferimento.
AISICO è anche uno dei candidati agli INTERTRAFFIC Awards 2022 con il dispositivo S.C.Re.W.S. – Save Crash REinforcing Weak Soil. Un sistema di rinforzo che fornisce ai pali delle barriere la resistenza necessaria, garantendo il corretto comportamento delle stesse in caso di urto di un veicolo. Può essere applicato direttamente ai montanti delle barriere installate su strada ed è studiato per trasferire i carichi d’urto sul sottofondo stradale, che ha caratteristiche meccaniche superiori a quelle del rilevato.
A INTERTRAFFIC, principale evento in Europa nel campo della mobilità, dei trasporti e della sicurezza stradale, sarà possibile visitare lo spazio espositivo di AISICO e conoscere tutte le attività che quotidianamente si svolgono presso il nostro Centro Prove di Pereto, in provincia de L’Aquila.